Spazio Origine

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Spazio Origine
Hall of Origin
はじまりのま
Spazio Origine
Regione
Posizione
Mappa Vetta Lancia.gif
Spazio Origine si trova in questo punto di Sinnoh.

Lo Spazio Origine è un luogo della regione di Sinnoh. Qui si può trovare il Pokémon misterioso Arceus.

Lo Spazio Origine è accessibile se il giocatore ha con sè il Flauto Cielo: dato che questo strumento non è mai stato distribuito tramite eventi Nintendo, non è possibile accedere legittimamente allo Spazio Origine.

Evento Flauto Cielo

Se il giocatore entra nella Vetta Lancia con il Flauto Cielo nella borsa dopo essere diventato Campione e fa un passo avanti, il personaggio si ferma ed appare un messaggio che dice "Il Flauto Cielo di <giocatore> emette un suono! Vuoi suonare il Flauto Cielo?"; facendolo, appare una scala brillante che impedisce l'accesso al resto della Vetta Lancia. Salendo in cima a questa scala parte automaticamente una lotta contro un esmeplare di Arceus al livello 80.

Se il giocatore sconfigge Arceus o fugge, è sufficiente uscire dall'area e tornarci per riattivare l'evento. Una volta catturato, il Flauto Cielo non funziona più e quindi non è più possibile riaccedere allo Spazio Origine.

Pokémon

Lotta contro Arceus
DPPt
Livello
80
Probabilità:
Unico
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Arceus

Nel manga

Lo Spazio Origine in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Sebbene non sia nominato, lo Spazio Origine viene accennato da Archer in With a Little Help From Hitmonchan. Quando Arceus compare davanti ai quattro Generali Rocket e Cristallo sul Percorso 38, Archer spiega che il Team Rocket aveva dapprima trovato e poi risvegliato il Pokémon Primevo in una terra lontana, al termine di un lungo cammino che sembrava arrivare fino in cielo, descrivendo così di fatto lo Spazio Origine. Rivela inoltre che Arceus è arrivato a Johto in quanto tutte le sue Lastre sono al momento situate in questa regione.

Prospettiva

Spazio Origine DP.png Spazio Origine Pt.png

Curiosità

  • Il sottofondo musicale dello Spazio Origine è un remix della musica dell'introduzione di Pokémon Diamante e Perla.
  • Nei dati di gioco esiste anche una mappa "fasulla" dello Spazio Origine, che condivide la colonna sonora della Vetta Lancia e non contiene alcun esemplare di Arceus. È possibile accedervi tramite glitch/trucchi.[1]
  • A differenza dell'Isola Lunanuova e del Paradiso Fiore, non basta recarsi allo Spazio Origine per poter affrontare Arceus, poiché il gioco è programmato per far partire la lotta solo se vengono eseguiti gli script lanciati dal Flauto Cielo. In Pokémon Diamante e Perla è presente lo sprite overworld di Arceus ma non è possibile interagirvi direttamente, mentre in Platino questo sprite non appare se il giocatore non ha con sé il Flauto Cielo.
    • In Diamante e Perla comunque è possibile affrontare Arceus sfruttando specifici glitch che fanno partire gli script necessari all'inizio della lotta; in questo caso però lo Spazio Origine non è visibile.
  • Un Arceus catturato nello Spazio Origine può essere utilizzato per attivare l'evento delle Rovine Sinjoh in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.
  • Il trangolo della Vetta Lancia su cui trova DialgaDPalkiaP, se viene guardato dall'alto dello Spazio Origine, indica esattamente Arceus.
  • Analogamente alla Vetta Lancia, non è possibile utilizzare Volo nello Spazio Origine anche se apparentemente è un'area "aperta".

In altre lingue

Riferimenti



Sconosciuto


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore