Spazio Origine

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Spazio Origine
Hall of Origin
はじまりのま
Spazio Origine
Regione
Posizione
Mappa Vetta Lancia.gif
Spazio Origine si trova in questo punto di Sinnoh.

Lo Spazio Origine è il luogo dove risiede il Pokémon misterioso Arceus.

È un'area a cui si accede solamente dopo aver ottenuto il Flauto Cielo tramite evento Nintendo e si trova sopra la Vetta Lancia. Il suolo dello Spazio Origine è composto da una piattaforma di vetro dove è possibile trovare Arceus al livello 80. È uno dei Pokémon selvatici di più alto livello che possano essere catturati, secondo solo al Magikarp livello 81-100 ottenibile pescando nell'Area Svago.

Quando il giocatore accede a questa zona dopo aver suonato il Flauto Cielo, non sarà più sulla Vetta Lancia, bensì in un'altra area. L'angolazione della fotocamera cambia completamente, così come il nome dell'area (presente nella scheda di cattura di Arceus e nel sommario che compare nella schermata di salvataggio). Nonostante ciò lo Spazio Origine è immune ai vari glitch sfruttabili nei giochi, anche a causa dell'impossibilità di accedere ai Sotterranei quando ci si trova qui.

Come accadeva sulla Vetta Lancia, che tecnicamente non fa parte della montagna, anche nello Spazio Origine non si può usare Fune di Fuga. Inoltre, essendo sul Monte Corona, il terreno è carico di magnetismo, quindi Magneton e Nosepass si evolveranno entrambi in caso salissero di livello qui.

Descrizione dell'evento

Lo Spazio Origine è esclusivamente un'area evento, accessibile solamente dopo aver ottenuto il Flauto Cielo tramite evento Nintendo. Quando il giocatore ha ottenuto questo strumento base e ha sconfitto i Superquattro (l'evento non è infatti sbloccabile fino a quando non è stato sconfitto il Team Galassia e Dialga, Palkia o Giratina non sono stati catturati o sconfitti) deve ritornare alla Vetta Lancia e suonare il Flauto. Fatto questo compariranno delle scale che condurranno il giocatore allo Spazio Origine, dove Arceus potrà essere catturato al livello 80.

Lo Spazio Origine è l'unico luogo in cui è reperibile un esemplare di Arceus senza l'ausilio di trucchi o eventi .

Pokémon

Lotta contro Arceus
  Pokémon     Giochi     Luogo     Livello     Probabilità  
Mattina Giorno Notte
D P Pt 80 Unico
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Arceus

Prospettiva

Diamante Perla Platino
DP Spazio Origine.png Pt Spazio Origine.png
 

Curiosità

  • Il sottofondo musicale dello Spazio Origine è un remix della musica dell'introduzione di Diamante e Perla.
  • Una volta catturato Arceus, il Flauto Cielo non funzionerà più. Tuttavia, se Arceus viene sconfitto, il Flauto Cielo funzionerà ancora e continuerà a farlo fino a quando non riesce a catturare il Pokémon.
  • È possibile ripetere l'evento delle Rovine Sinjoh portando un Arceus catturato nello Spazio Origine, ottenendo quindi un secondo leggendario a scelta tra Dialga, Palkia e Giratina. Tuttavia, il leggendario scelto la prima volta non sarà più disponibile.
  • Se ci si fa caso, il trangolo della Vetta Lancia, su cui in Diamante e Perla si posavano Dialga e Palkia, se viene guardato dall'alto dello Spazio Origine, indica esattamente Arceus.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Inglese Hall of Origin Hall significa sala e Origin origine.
Francese Salle Originelle Salle significa sala e Originelle originale.
Tedesco Halle des Beginns Halle significa sala e Beginns inizi.
Spagnolo Sala del Origen Origen significa origine.



Sinnoh
Città
Percorsi
201202203204205206207208209210211212213214215
216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore