Schwarz e Weiss

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Schwarz (a sinistra) e Weiss (a destra)

Schwarz e Weiss sono due personaggi ricorrenti di Pokémon - Serie Nero e Bianco.

Storia

Schwarz e Weiss compaiono per la prima volta in Al salvataggio di Braviary!. Sono due reclute del Team Plasma a cui è stata affidata la missione di catturare un Braviary, ma N lo riesce a salvare. Tuttavia, un dispositivo rintracciante attaccato alla schiena del Pokémon attiva l'allarme, così Schwarz e Weiss si mettono all'inseguimento del ragazzo. N riesce ad arrivare ad un Centro Pokémon prima che i due tentino di riprendere i Pokémon. Quando il generatore del Centro Pokémon si spegne, Schwarz e Weiss fanno irruzione ed afferrano Braviary, che però riesce a scappare grazie all'aiuto di N, Ash e dei suoi amici.

Schwarz e Weiss si nascondono quindi in alcuni cespugli, aspettando il momento buono per colpire. Quando N gli si avvicina ignaro con Braviary, i due fanno uscire i loro Seviper e Zangoose e lo attaccano, lasciandolo ferito. Ash, Iris e Spighetto arrivano in suo soccorso ed affrontano i cattivi. Schwarz e Weiss sono avversari tosti, ma Excadrill, Pikachu e Braviary riescono a sconfiggerli.

Weiss partecipa poi assieme ad altre reclute del Team Plasma all'assalto alle Rovine Bianche per poter ottenere il Chiarolite. In Il Team Plasma e la cerimonia del risveglio! riesce ad accerchiare Iris, Spighetto e Gasparago Aralia assieme ad altre due reclute e ad imprigionarli con degli anelli d'acciaio per tenerli sotto il loro controllo. Osserva poi il leader del Team Plasma, Ghecis, evocare Reshiram. È stato probabilmente arrestato dopo che il Pokémon leggendario è stato liberato dal controllo del team malvagio e dopo la sconfitta dei cattivi.

Schwarz riappare poi nell'episodio successivo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Schwarz e Weiss nella serie animata:

Schwarz

Seviper
Schwarz Seviper.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Seviper è l'unico Pokémon conosciuto di Schwarz e lo fa uscire quando lui e Weiss devono riprendere N e Braviary. Viene usato poi nella lotta contro Ash ed i suoi amici, ma viene sconfitto dall'Excadrill di Iris.

Le mosse conosciute di Seviper sono Morso e Stridio.

Weiss

Zangoose
Weiss Zangoose.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Kenta Miyake

Zangoose è l'unico Pokémon conosciuto di Weiss e lo fa uscire quando lui e Schwarz devono riprendere N e Braviary. Viene usato poi nella lotta contro Ash ed i suoi amici, ma viene sconfitto dal Pikachu di Ash con l'aiuto di Braviary.

Le mosse conosciute di Zangoose sono Graffio, Lacerazione, Codacciaio e Megapugno.

Doppiatori

Curiosità

  • Schwarz e Weiss possiedono due Pokémon che sono nemici naturali, anche se non si attaccano mai a vicenda.

Nomi


Re
Sette Saggi
GhecisCelioMorenoRossViolanteGianoVerdanio
Membri importanti
Membri minori
Sedi