Schwarz e Weiss

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Schwarz (a sinistra) e Weiss (a destra)

Schwarz e Weiss sono due personaggi ricorrenti dell'anime Pokémon che compaiono per la prima volta in Al salvataggio di Braviary!. Sono due reclute del Team Plasma che recitano il ruolo di antagonisti nell'episodio.

Storia

A Schwarz e Weiss è stata affidata la missione di catturare un Braviary, ma N lo riesce a salvare. Tuttavia, un dispositivo rintracciante attaccato alla schiena del Pokémon attiva l'allarme, così Schwarz e Weiss si mettono all'inseguimento del ragazzo. N riesce ad arrivare ad un Centro Pokémon prima che i due tentino di riprendere i Pokémon. Quando il generatore del Centro Pokémon si spegne, Schwarz e Weiss fanno irruzione ed afferrano Braviary, che però riesce a scappare grazie all'aiuto di N, Ash e dei suoi amici.

Schwarz e Weiss si nascondono quindi in alcuni cespugli, aspettando il momento buono per colpire. Quando N gli si avvicina ignaro con Braviary, i due fanno uscire i loro Seviper e Zangoose e lo attaccano, lasciandolo ferito. Ash, Iris e Spighetto arrivano in suo soccorso ed affrontano i cattivi. Schwarz e Weiss sono avversari tosti, ma Excadrill, Pikachu e Braviary riescono a sconfiggerli.

Weiss partecipa poi assieme ad altre reclute del Team Plasma all'assalto alle Rovine Bianche per poter ottenere la Chiarolite. In Il Team Plasma e la cerimonia del risveglio! riesce ad accerchiare Iris, Spighetto e Gasparago Aralia assieme ad altre due reclute e ad imprigionarli con degli anelli d'acciaio per tenerli sotto il loro controllo. Osserva poi il leader del Team Plasma, Ghecis, evocare Reshiram. È stato probabilmente arrestato dopo che il Pokémon leggendario è stato liberato dal controllo del team malvagio e dopo la sconfitta dei cattivi.

Schwarz riappare poi nell'episodio successivo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Schwarz e Weiss nell'anime:

Schwarz

Seviper
Schwarz Seviper.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Seviper è l'unico Pokémon conosciuto di Schwarz e lo fa uscire quando lui e Weiss devono riprendere N e Braviary. Viene usato poi nella lotta contro Ash ed i suoi amici, ma viene sconfitto dall'Excadrill di Iris.

Le mosse conosciute di Seviper sono Morso e Stridio.

Weiss

Zangoose
Weiss Zangoose.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Kenta Miyake

Zangoose è l'unico Pokémon conosciuto di Weiss e lo fa uscire quando lui e Schwarz devono riprendere N e Braviary. Viene usato poi nella lotta contro Ash ed i suoi amici, ma viene sconfitto dal Pikachu di Ash con l'aiuto di Braviary.

Le mosse conosciute di Zangoose sono Graffio, Lacerazione, Codacciaio e Megapugno.

Doppiatori

Curiosità

  • Schwarz e Weiss possiedono due Pokémon che sono nemici naturali, anche se non si attaccano mai a vicenda.

Nomi



Re
Sette Saggi
GhecisCelioMorenoRossViolanteGianoVerdanio
Membri importanti
Membri minori
Sedi