Shin (FAT)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Shin
Bandiera EN-US.png Shin
Bandiera Giappone.png シン
Shin FAT.png
Shin
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Castani
Occhi
Castani
Provenienza
Sconosciuta

Shin è il personaggio principale del manga Pocket Monsters BW: The Heroes of Fire and Thunder. È basato sul personaggio giocabile maschile di Pokémon Nero e Bianco.

Storia

Shin compare per la prima volta quando Togari, un Seguace Plasma, prova a rubare il Cottonee di una Bimba. Lo affronta e vince con facilità, per poi restituire il Cottonee alla bambina. N, avendo assistito alla lotta, decide di mettersi in viaggio con Shin per insegnargli qualcosa sul mondo dei Pokémon. All'improvviso, due Seguaci Plasma prendono il Purrloin di N e Shin prova a fermarli; l'Allenatore riesce a sconfiggere uno dei due, ma il Pokémon viene lanciato contro Togari, che fugge con esso venendo inseguito da Shin e N.

Trovano Togari su un altopiano roccioso, dove ha luogo una rivincita tra lui e Shin. A differenza della lotta precedente, Togari usa due Pokémon contro l'unico di Shin, Tepig; nonostante lo svantaggio, l'Allenatore riesce a sconfiggere il Seguace Plasma grazie alla mossa Nitrocarica. Al termine dello scontro, N si riunisce con Purrloin.

Shin e N

Shin affronta più avanti un Blitzle selvatico con il suo appena evoluto Pignite, ma viene folgorato da uno Zebstrika, che si era avvicinato vedendo il ragazzo come una minaccia. Shin sta per attaccare Zebstrika quando N blocca la mossa di Pignite dopo aver capito cosa i due Pokémon selvatici stavano cercando di comunicare. Dopo che Blitzle torna nel suo gruppo, Shin e N si dirigono alla Torre Dragospira. Qui vengono separati da una colonna cadente; mentre Shin cerca di raggiungere un piano più alto, incontra nuovamente Togari, che lo ferma e lo affronta. Shin è di nuovo in grado di uscirne vincitore nonostante lo svantaggio di tipo tra il Seismitoad avversario ed il suo Pignite, che si evolve finalmente in Emboar. Dopo la lotta, l'Allenatore prosegue la salita verso il piano più alto e trova N, che ha appena risvegliato Zekrom.

N spiega a Shin la verità dietro al Team Plasma e se ne va in groppa al Pokémon leggendario. Arrabbiato, il ragazzo esce dalla Torre Dragospira per andarlo a cercare, ma nota che una persona sta venendo picchiata da due fratelli con un Bisharp ed un Accelgor. I due si dimostrano molto forti, in quanto neanche l'Emboar di Shin riesce a fermarli nonostante il vantaggio di tipo. Prima che lo scontro possa terminare, Nardo compare e lancia via Shin in una discarica di Trubbish, affermando che non è in grado di sconfiggere N. Quando l'Allenatore cerca di continuare a lottare contro i due fratelli, Nardo nasconde di soppiatto un'Iperpozione nella coda di Emboar. La lotta termina infine con la vittoria di Shin e con Nardo che gli rivela di essere il Campione della Lega Pokémon di Unima.

Il Campione racconta a Shin la storia dei due Pokémon leggendari Reshiram e Zekrom, per poi portarlo al Castello Sepolto dove si trova il Chiarolite, per vedere se l'Allenatore è in grado di controllare Reshiram. Dopo averlo affrontato col suo Volcarona, Nardo decide che Shin è la persona giusta; i due allora risvegliano Reshiram e Shin, ora Eroe del Fuoco, parte con esso alla ricerca di N e Zekrom.

Shin trova N e affronta Zekrom con il suo Reshiram, ma viene sconfitto due volte. Emboar, intrappolato, non riesce a produrre abbastanza fiamme per liberarsi, allora viene potenziato dal fuoco di Reshiram, che gli permette di attaccare con gran forza Zekrom rompendo anche il suo campo di forza elettrica. Con Zekrom al tappeto e N sconfitto, quest'ultimo scioglie il Team Plasma e se ne va via con la promessa di riconsiderare i suoi ideali e la speranza di poter lottare nuovamente contro Shin un giorno.

Personaggio

Secondo N, Shin è un Allenatore diverso da tutti gli altri, in quanto riesce a capire decentemente il linguaggio dei Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Shin nel manga:

In mano

Tepig → Pignite → Emboar
Articolo principale: Emboar di Shin

Emboar è il primo Pokémon conosciuto di Shin. Debutta da Tepig quando Shin inizia il suo viaggio; si evolve in Pignite e poi in Emboar durante le varie lotte contro Togari.

Risvegliato

Reshiram

Reshiram è il secondo Pokémon conosciuto di Shin. Viene risvegliato dal Chiarolite dopo la lotta contro Nardo e, con esso, Shin affronta e sconfigge N e il suo Zekrom. Dopo gli scontri, Reshiram vola via.

Non si conosce alcuna mossa di Reshiram.

Nomi

444444444444