Torre Unione

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Torre Unione
Unity Tower
ユナイテッドタワー
Torre Unione
Descrizione mappa
Grattacielo dove è possibile trovarsi con persone di tutto il mondo.
Regione
Generazioni
Posizione
Su un'isoletta a sud-ovest di Austropoli.
Unima Torre Unione map.png
Torre Unione si trova in questo punto di Unima.

La Torre Unione è un'altissima torre sita su un'isoletta a sud-ovest di Austropoli. Qui è possibile parlare con gli Allenatori con cui si è interagito, anche se la Torre non è accessibile prima di aver fatto uno scambio internazionale.

Descrizione della zona

La Torre Unione si può raggiungere tramite un traghetto che parte dal Molo Unione ad Austropoli e che ritorna lì dal molo della Torre; in seguito ci si potrà anche volare. Tuttavia, il traghetto non salperà finche non si sarà registrata la propria posizione su Geonet ed effettuato uno scambio internazionale con un giocatore che ha fatto lo stesso.

L'isola è quasi interamente occupata dalla Torre, salvo per un vialetto fiancheggiato da bandiere colorate poste su alte aste che dal molo porta all'entrata dell'edificio. La Torre Unione consta di 130 piani, tanti quanti sono i Paesi riconosciuti da Geonet, più il piano terra, dove si trova un metal-detector subito dietro l'entrata, così che sia impossibile non passarci sotto.

Ogni piano è associato ad un Paese di Geonet e diverrà accessibile dal momento in cui si interagisce con un Allenatore proveniente da tale Paese; al suo interno si troverà il suddetto Allenatore e sarà possibile parlarci: spesso sarà menzionata l'interazione avuta con tale giocatore, ma anche i suoi interessi. Il massimo numero di Allenatori per ogni piano è 5, e il totale dei giocatori presenti nella torre non può superare 20: quando uno di questi due valori è superato, gli Allenatori presenti da più tempo se ne vanno. I piani sono ordinati alfabeticamente in base al nome del Paese loro associato nella lingua del gioco.

Curiosità

  • La Torre Unione era inaccessibile legittimamente per i giocatori delle versioni giapponesi di Nero e Bianco prima del rilascio globale dei suddetti titoli: infatti, in tali giochi è impossibile registrare su Geonet un luogo al di fuori del Giappone, e quindi tutti gli scambi della GTS apparivano come nazionali.

In altre lingue


Unima
Città
Percorsi, ponti e tunnel
12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore