Isola Lunanuova

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola Lunanuova
Newmoon Island
しんげつじま
Isola Lunanuova
Regione
Posizione
Nord-ovest di Sinnoh
Mappa Isola Lunanuova.gif
Isola Lunanuova si trova in questo punto di Sinnoh.

L'Isola Lunanuova è un'isola della regione di Sinnoh, dimora del Pokémon leggendario Darkrai.

Geografia

Si tratta di un isolotto roccioso che ha una piccola radura con un laghetto che ha una forma circolare, rappresentante la Luna Nuova. Se i Pokémon risiedessero qui in passato o no, è un mistero. Se così fosse stato, probabilmente furono spaventati da Darkrai.

Per raggiungere l'isola, si deve ricevere la Scheda Soci ad un evento Nintendo. A causa di un glitch nella versione giapponese di Diamante e Perla, i giocatori erano in grado di raggiungere questa zona senza la Scheda Soci, un problema che la Nintendo ha sistemato nelle release successive dei giochi. Un glitch simile era presente nelle versioni inglesi e internazionali di Diamante e Perla, risolto successivamente con l'uscita di Platino.

Dopo che questa zona è stata sbloccata, il marinaio Elfio porterà il giocatore qui tutte le volte che vorrà. Anche se non ci sia nulla di realmente interessante sull'isola, questa è uno dei due ingressi per la zona nord-ovest dei Sotterranei di Sinnoh.

Descrizione dell'evento

Una volta ottenuta la Scheda Soci biosgna recarsi alla Locanda del Marinaio di Canalipoli. Qui costringeranno a forza il giocatore a dormire ed egli si risveglierà sull'Isola Lunanuova. Qui potrà catturare Darkrai e, finché non lo sfiderà, non potrà tornare indietro. Una volta catturato o sconfitto il Pokémon il giocatore si ritroverà nella Locanda del Mari... e l'evento sarà terminato.

Pokémon

  Pokémon     Giochi     Luogo     Livello     Probabilità  
Mattina Giorno Notte
D P Pt 40 Uno
D P Pt 50 Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Darkrai

Diamante e Perla

Platino

Prospettiva

Versione Esterno Interno
Diamante DP Isola Lunanuova.png DP Isola Lunanuova Drakrai.png
Perla
Platino Pt Isola Lunanuova.png Pt Isola Lunanuova Darkrai.png
 


Informazioni sulla mappa

  • Nel cuore di una fitta foresta, su questa piccola isola si trova un laghetto a forma circolare.

Curiosità

  • Sulla Mappa Città l'Isola Lunanuova è un'immagine speculare dell'Isola Lunapiena.
  • Una piccola descrizione di parte della vita di Darkrai può essere letta se il Pokémon viene sconfitto. Darkrai tornerà comunque sull'isola Lunanova finché non verrà catturato.
  • Una volta catturato Darkrai, una voce si leverà dicendo:"DARKRAI... il tuo potere è grande. Sebbene non sia tua intenzione, provochi incubi terribili alle persone e ai Pokémon intorno a te. Ecco perché ti sei rifugiato qui... All'Isola Lunanuova... Qui non c'è nessun altro... Nessuno che possa sprofondare nei tuoi incubi... E se anche dovesse succedere, Isola Lunapiena non è distante..."

È molto probabile che a parlare sia il Pokémon leggendario Cresselia. Infatti, Cresselia ha la sua dimora a Isola Lunapiena ed ha il potere di scacciare gli incubi. Ciò la renderebbe il Pokémon che è l'esatto opposto di Darkrai, e che, quindi, può vanificare i suoi poteri.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Inglese Newmoon Island Newmoon significa Lunanuova è Island isola.
Francese Île Nouvellelune Île significa isola e Nouvellelune Lunanuova.
Tedesco Neumond-Insel Neumond significa Lunanuova e Insel isola.
Spagnolo Isla Lunanueva Isla significa isola e Lunanueva Lunanuova.

Vedi anche



Sinnoh
Città
Percorsi
201202203204205206207208209210211212213214215
216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore