Tempio di Sinnoh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tempio di Sinnoh
Bandiera EN-US.png Temple of Sinnoh
Bandiera Giappone.png シンオウ神殿
Tempio di Sinnoh LPA.png
Regione
Zona

Il Tempio di Sinnoh è un luogo situato sulla vetta del Monte Corona nella regione di Hisui. È stato costruito come monumento a Dialga e Palkia, entrambi anche conosciuti come "Sommo Sinnoh". All'entrata del tempio si trovano le statue dei Pokémon dell'eroe dell'antichità: Wyrdeer, Kleavor, Ursaluna, Lilligant di Hisui, Basculegion, Arcanine di Hisui, Sneasler, Electrode di Hisui, Braviary di Hisui e Avalugg di Hisui.

Nella Sinnoh dei tempi moderni, le rovine del tempio sono conosciute come Vetta Lancia.

Nei giochi

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Il giocatore si reca inizialmente al Tempio di Sinnoh per impedire al direttore del Team Galassia Soruan di tentare incautamente di affrontare i Pokémon avvistati nella spaccatura spazio-temporale sopra il Monte Corona. Dopo essere stato sconfitto in lotta, Soruan capisce il suo errore e si scusa per aver bandito il giocatore dal Villaggio Giubilo. All'interno del tempio, Dialga (se il giocatore ha scelto Damon durante la Missione 14) o Palkia (se il giocatore ha scelto Perula durante la Missione 14) emergeranno dalla spaccatura spazio-temporale. Il giocatore cercherà di controllare il Pokémon leggendario con la Catena rossa creata dai Guardiani dei laghi, ma non ci riesce, arrivando quindi a lottarci e catturarlo.

Dopo aver catturato il Pokémon leggendario, apparirà la sua controparte e costringerà il giocatore a ritirarsi. Una volta ottenuta l'Origin Ball, il giocatore torna al tempio per affrontarlo, accompagnato dal Pokémon leggendario catturato in precedenza. Il Pokémon leggendario avversario si trasforma nella sua Forma Originale, distruggendo il tempio e tutte le sue statue nel processo, e deve essere placato usando sferezen prima che il giocatore possa usare l'Origin Ball per catturarlo.

Durante il post-game, il giocatore torna alle rovine del tempio, dove Ethelo rivela di essere stato lui a cercare Giratina facendogli aprire la spaccatura spazio-temporale per far arrabbiare Dialga/Palkia, provocando infine l'arrivo del giocatore ad Hisui. Tenendo l'ultima delle 18 lastre, sfida il giocatore a prendere le altre 17 in modo da poter incontrare Arceus e usare il suo potere per ricreare il mondo. Dopo essere stato sconfitto, chiama in suo aiuto Giratina, costringendo il giocatore a sconfiggere anch'esso. Una volta che Giratina viene sconfitto, Ethelo porge al giocatore l'ultima lastra e se ne va, giurando di riuscire creare il suo nuovo mondo, a prescindere da quanti secoli ci vorranno.

Una volta che il giocatore ha catturato almeno uno di tutti i Pokémon non misteriosi di Hisui, torna al tempio ancora una volta e suona il Flauto cielo, facendo comparire una scala luminosa verso lo Spazio Origine, dove Arceus lo aspetta.

Dopo aver sconfitto Arceus, il giocatore può tornare al Tempio di Sinnoh per le rivincite contro di esso, così come contro Dialga o Palkia Forma Originale.

Secondo Andy, il tempio è stato costruito molto tempo fa utilizzando le pietre estratte dalla Cava degli Antichi. Secondo l'Antica poesia 11, sia le persone che i Pokémon hanno lavorato insieme per estrarre le pietre e gli umani sono stati i responsabili della scultura delle statue dei Pokémon dell'antico eroe.

Geografia

Il Tempio di Sinnoh si trova sulla cima del Monte Corona, sebbene il lato nord del tempio si erga sopra una vasta valle innevata circondata da catene montuose di altezza quasi uguale. Si trova nell'angolo nord-ovest delle Pendici Corona, completamente circondato dal Passo Nubiloso. Poiché la sezione settentrionale di Passo Nubiloso è completamente impraticabile, l'unico ingresso noto al tempio è attraverso la Porta di Roccia, un piccolo tunnel rettilineo che passa sotto di esso. Dopo essere usciti dalla Porta di Roccia, c'è un unico sentiero rettilineo verso il lato sud del tempio. Il sentiero si allarga due volte, una volta a metà del sentiero e ancora alla base del tempio stesso.

Acquisti

Nella Missione 17: "Sulla cima del Monte Corona", Ethelo fungerà da negoziante temporaneo a metà del sentiero per il Tempio di Sinnoh. Ethelo non sarà disponibile per l'acquisto di strumenti dopo aver completato la missione.

Ethelo
100Dollaro Pokémon.svg
300Dollaro Pokémon.svg
600Dollaro Pokémon.svg
200Dollaro Pokémon.svg
400Dollaro Pokémon.svg
800Dollaro Pokémon.svg
2.000Dollaro Pokémon.svg
2.500Dollaro Pokémon.svg
600Dollaro Pokémon.svg
700Dollaro Pokémon.svg
3.000Dollaro Pokémon.svg

Strumenti

Pokémon

Missione 17

Missione 18

Incontri speciali

Leggende Pokémon: Arceus

Se il giocatore ha scelto di allearsi con Damon:
Dialga
Palkia (Forma Origine)

Nella Missione 18 si può catturare Palkia in questa forma dopo aver catturato Dialga. Tornerà nella sua forma normale dopo la cattura.



Se il giocatore ha scelto di allearsi con Perula:
Palkia
Palkia (Forma Origine)

Nella Missione 18 si può catturare Dialga in questa forma dopo aver catturato Palkia. Tornerà nella sua forma normale dopo la cattura.

Rivincita

Dopo aver sconfitto Arceus nello Spazio Origine, sia Dialga che Palkia possono essere sfidati nella propria Forma Origine.

Allenatori

Missione 17

Missione 26

Ethelo evoca Giratina nella sua Forma Alterata subito dopo che la sua squadra principale viene sconfitta; in questo momento viene guadagnata esperienza ma non si ha la possibilità di curare i propri Pokémon. Se il giocatore viene sconfitto da Giratina, deve affrontare Ethelo da capo. Durante la lotta contro Giratina, il Pokémon leggendario si carica di una potenza spaventosa: tutte le sue statistiche aumentano e diminuiscono i danni subiti indirettamente, come quelli da avvelenamento. Dopo essere stato sconfitto per la prima volta, Giratina si trasforma nella sua Forma Originale e si cura completamente, rendendo di fatto questa parte della lotta contro Ethelo uno scontro contro due Pokémon e l'intera lotta uno scontro contro otto Pokémon.

Togekiss ha un livello di impegno 1 nelle sue statistiche.

Prima parte
Seconda parte

Nel GCC

Articolo principale: Tempio di Sinnoh (Lucentezza Siderale 155)

Curiosità

  • Dopo che il Tempio di Sinnoh è stato distrutto, le rovine assomigliano alla versione della Vetta Lancia che si trova in Pokémon Diamante e Perla e Diamante Lucente e Perla Splendente, indipendentemente dal Pokémon responsabile della sua distruzione.
  • Ethelo allude al nome moderno delle rovine del tempio mentre osserva lo stato disastroso in cui versa dopo essere stato distrutto, descrivendolo come "colonne in rovina appuntite come lance".

In altre lingue

222222222222



Sconosciuto