Grotta Insulare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Grotta Insulare
Bandiera EN-US.png Island Cave
Bandiera Giappone.png こじまのよこあな
Grotta Insulare ROZA.png
Regione
Zona
A nord-ovest del Percorso 105.
Posizione
ROZA Grotta Insulare Map.gif
Grotta Insulare si trova in questo punto di Hoenn.

La Grotta Insulare è una zona di Hoenn situata su una piccola isola a nord-ovest del Percorso 105. Al suo interno è possibile catturare Regice.

Descrizione della zona

La grotta insulare è divisa in due caverne pressoché rettangolari. Nella prima è possibile leggere un'iscrizione in braille sulla parete opposta all'entrata, e compiendo le azioni scritte si può aprire un varco nell'iscrizione stessa per accedere alla seconda caverna, dove risiede Regice.

Incontro con Regice

Per poter entrare nella Grotta Insulare bisogna prima aver risolto l'enigma della Sala Incisa sul Percorso 134.

Per aprire la porta della prima caverna ed entrare nella seconda bisogna risolvere due diversi enigmi a seconda che si stia giocando a Rubino e Zaffiro/Rubino Omega e Zaffiro Alpha o a Smeraldo. Nelle prime due coppie di giochi bisogna stare due minuti davanti all'iscrizione senza muoversi, e questo può verificarsi anche se la batteria di gioco ha smesso di funzionare. In Smeraldo bisogna fare il giro della caverna in senso antiorario stando vicino alle pareti. In entrambi i casi bisogna prima leggere l'iscrizione e solo dopo si può risolvere l'enigma.

Incontro con Regigigas

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, dopo aver catturato i tre Regi, all'interno della Grotta Insulare è possibile catturare Regigigas. Per poterlo incontrare è necessario tenere nella propria squadra i tre Regi, con Regice avente un soprannome e tenente un strumento di ghiaccio (tra cui Gelomai, Conostropoli, Lastragelo, Palla di Neve o Rocciafredda), e recarsi alla Grotta durante il giorno. Inoltre, non essendo presente nel Pokédex di Hoenn, è possibile incontrare Regigigas soltanto dopo aver catturato/sconfitto Groudon/Kyogre.

Pokémon

Incontri speciali

Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo

Regice compare nella seconda sala dopo aver risolto il puzzle durante la prima visita. Il Pokémon ricompare dopo aver lasciato la zona nel caso di fuga.

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Regice compare nella seconda sala dopo aver risolto il puzzle durante la prima visita. Se il Pokémon viene sconfitto o il giocatore fugge, ricompare quando il giocatore entra nella Sala d'Onore.

Regigigas compare nella seconda sala dopo aver completato i passaggi dettagliati nella sezione precedente. Se il Pokémon viene sconfitto o il giocatore fugge, ricompare quando il giocatore entra nella Sala d'Onore.

Prospettiva

Esterno
Interno

In altre lingue

CC8F66CC8F66


Sconosciuto


101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Luoghi di importanza minore