Tempio del Passaggio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Geografia.
Tempio del Passaggio
rovine of Hope
彼岸の遺跡
Tempio del Passaggio
Descrizione mappa
Tempio dedicato al Pokémon Nume Locale Tapu Fini. Il luogo in cui termina la vita terrena.
Regione
Generazioni
Posizione
Ad est della Scogliera di Poni.
Tempio del Passaggio Map.gif
Tempio del Passaggio si trova in questo punto di Alola.

Il Tempio del Passaggio è un luogo dell'Isola di Poni di Alola situato ad est della Scogliera di Poni. È il luogo in cui risiede Tapu Fini, il Pokémon protettore dell'isola. Tapu Fini può essere trovato qui dopo che il giocatore è diventato Campione.

Geografia

Strumenti

Pokémon Sole e Luna

Teca Zygarde

Articolo principale: Cellule e Nuclei di Zygarde

Pokémon

Pokémon Sole e Luna

SL
Livello
60
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

UsUl
Livello
60
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Nell'anime

Il Tempio del Passaggio nell'anime
L'interno del tempio nell'anime

Il Tempio del Passaggio compare brevemente in Assicurarsi un futuro!, dove Tapu Fini manda la sua Ultraaura attraverso l'Ultravarco per aiutare Necrozma a tornare nella sua vera forma.

Il tempio riappare in Resa dei conti sull'isola di Poni!, dove Hapi sta pregando il Pokémon protettore per parlare con suo nonno e capire come diventare Kahuna. Non ottenendo risposta, la ragazza lascia il tempio prima che sopraggiunga l'alta marea.

In Correte, eroi, correte!, Ash e Kawe giungono al Tempio del Passaggio per incontrare Tapu Fini, ma non lo trovano. I ragazzi decidono quindi di lottare tra di loro per attirarlo. Il Pokémon Nume Locale si arrabbia quando vede i danni causati dalla lotta ed intrappola Ash in un velo d'acqua insieme a tutti i Pokémon ed incarica Kawe di recuperare delle scaglie da Tapu Lele entro un certo limite di tempo. Quando Kawe torna con le scaglie, Tapu Fini lo ricompensa con un Volantium Z. Il ragazzo poi usa la mossa Z Picchiata Devastante insieme al suo Charizard.

In Ricordi nella nebbia!, Hapi torna al tempio per chiedere a Tapu Fini di liberare Ash, Lylia ed Ibis dalla nebbia che li tiene prigionieri. Il Pokémon Nume Locale inizia a girare intorno alla ragazza e lei, per tutta risposta, manda in campo Golurk e gli ordina di usare Cannonflash. All'improvviso, compare il fantasma del nonno di Hapi, Avus, che le dice che il suo desiderio di salvare i suoi amici ha convinto Tapu Fini a nominarla come prossimo Kahuna di Poni. Il Pokémon poi libera Ash, Lylia, Ibis ed Iridio.

In Un debutto grandioso!, Hapi celebra il rituale per diventare Kahuna presso l'altare di Tapu Fini nel Tempio del Passaggio.

Curiosità

  • Il Tempio del Passaggio è l'unico tempio di Alola il cui nome cambia di significato dalla lingua giapponese a quella inglese.

In altre lingue


Sconosciuto


1234567891011121314151617
Luoghi chiave