Malamar (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Malamar
Malamar, カラマネロ
Malamar anime.png
Malamar
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Malamar
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Malamar

Malamar è un Pokémon ricorrente nell'anime nella serie XY che complotta di dominare il mondo.

Storia

Madame X e Malamar

Malamar compare per la prima volta in Piano di conquista!. Prima dell'episodio, Malamar ha creato il suo nascondiglio all'osservatorio radio vicino a Castel Vanità. Ipnotizza un'Agente Jenny che stava investigando presso l'osservatorio, trasformandola in "Madame X". Assieme, i due entrarono in una grotta oscura dove si trova il Team Rocket e li ipnotizzano tutti tranne Meowth, che si graffia il viso ed informa Ash ed i suoi amici. Con il Team Rocket, Malamar trova il gruppo di Ash presso un albero. Rapiscono Pikachu, sperando di usare il suo potere per condurre il suo esercito di Pokémon, la Pattuglia Pokémon, ed aiutarlo nei suoi piani per la dominazione del mondo.

Quando il gruppo di Ash e Meowth arrivano alla camera d'osservazione dell'osservatorio radio, Malamar prende il controllo di Lem, Clem e Serena. Il dispositivo di Lem costruito poco prima per riprendere Pikachu entra nella stanza e si schianta contro Malamar, rompendo il suo controllo su chi aveva ipnotizzato. Malamar rivela di averli ingannati facendogli credere che Madame X fosse la vera persona dietro a tutto, ma era tutto una copertura per le sue vere intenzioni, costruire un dispositivo di controllo mentale per ricostruire il mondo. Malamar conduce il gruppo alla sua stanza di "grende design" e la distrugge prima di scappare.

Malamar con i suoi due seguaci

In Uniti contro il grande piano!, ritorna con un piano differente assieme ad altri due Malamar nel tentativo di distorcere il mondo usando dei cristalli d'energia. I tre Malamar ipnotizzano i migliori Scienziati di Kalos per creare i cristalli d'energia e poi li trasportano alla Torre Sublime. Quando il Team Rocket raggiunge la cima della torre, i tre Malamar li notano dopo che Inkay si è infuriato verso uno dei Malamar per quello che li aveva fatto in precedenza. Il trio incontra poi il gruppo di Ash e l'Agente Jenny dell'osservatorio radio ed insieme cercano di ideare un piano per fermare i cattivi.

Successivamente, i Malamar usano Psichico per immobilizzare Ash, Serena, Clem, Jessie e Jenny, lasciando Lem, Meowth, James ed Inkay a salvare la situazione. Malamar ed i suoi compagni vengono sconfitti dopo essere stati sopraffatti dall'Inkay di James, da un gruppo di Malamar buoni ed altri Inkay selvatici, mentre i loro cristalli vengono disattivati dal Manectric dell'Agente Jenny. Nonostante la loro sconfitta, tutti i cristalli si fondono in uno unico ed i Malamar malvagi lo usano per scappare, evitando la cattura e cancellando ogni traccia del loro piano. Prima di andarsene, sostengono di essere diretti nel futuro, ma giurano di tornare per realizzare il loro schema.

Personalità e caratteristiche

Diversamente dalla maggior parte dei Pokémon, Malamar è un Pokémon malvagio con un misterioso ed oscuro passato. Nonostante i suoi ambiziosi e sorprendenti piani di dominazione del mondo, è conscio dei propri limiti e si circonda di altri per evitare il confronto diretto. La manipolazione e l'inganno sono le chiavi del suo piano: l'Agente Jenny viene usata come portavoce, mentre Jessie e James sono degli infiltrati perfetti.

Gli piace il controllo, usando Ipnosi per manipolare la mente di persone e Pokémon e Psichico per bloccarli fisicamente. Nonostante i suoi surclassanti poteri e l'aspetto minaccioso, gli Allenatori con un forte legame con i loro Pokémon, come Ash con Pikachu e James con Inkay, riescono a liberarsi del controllo mentale di Malamar, o infliggendosi del male da soli come visto nel caso di Meowth.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Pokémon

Alleato con

Malamar (×2)
Malamar XY054.png
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Prima degli eventi dell'episodio, il Malamar malvagio recluta altri due in un piano per distorcere il mondo. Nonostante stiano avviando il loro piano, vengono fermati da Ash, dai suoi amici, dal Team Rocket e dall'Agente Jenny. Tuttavia, prima che l'Agente Jenny abbia l'opportunità di arrestarli, i tre Malamar riescono a scappare all'interno dei cristalli.

Le mosse conosciute di un Malamar sono Psichico e Neropulsar.
Le mosse conosciute dell'altro Malamar sono Psichico, Iper Raggio e Neropulsar.

Controllati

Pumpkaboo 
Articolo principale: Gourgeist di Jessie
Agente Jenny Inkay Pumpkaboo.png
Doppiatore giapponese: Megumi Satō
Doppiatore inglese: Haven Paschall

Durante il suo piano che coinvolge Madame X, Malamar prende il controllo di Jessie e della sua Pumpkaboo.

Inkay 
Articolo principale: Inkay di James
Agente Jenny Inkay Pumpkaboo.png
James Inkay XY054.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Michael Liscio Jr.

Durante il suo piano che coinvolge Madame X, Malamar prende il controllo di James e del suo Inkay.

Malamar fa nuovamente il lavaggio del cervello a Inkay in Uniti contro il grande piano!, ma James riesce a farlo riprendere ricordandogli la loro amicizia.

Wobbuffet 
Articolo principale: Wobbuffet di Jessie
Agente Jenny Wobbuffet XY019.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Durante il suo piano che coinvolge Madame X, Malamar prende il controllo del Wobbuffet di Jessie.

Pikachu 
Articolo principale: Pikachu di Ash
Agente Jenny Pikachu.png
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Ikue Ohtani

Durante il suo piano che coinvolge Madame X, Malamar prende il controllo di Pikachu e lo costringe ad attaccare e uccidere Ash.

Dedenne 
Articolo principale: Dedenne di Clemont
Officer Jenny Dedenne.png
Doppiatore giapponese: Megumi Satō
Doppiatore inglese: Megumi Satō

Durante il suo piano che coinvolge Madame X, Malamar prende il controllo di Lem, Clem e Dedenne.

Beedrill, Noivern, Scolipede, Exploud e Pangoro

Durante il suo piano che coinvolge Madame X, Malamar prende il controllo di un gruppo di Pokémon selvatici evoluti, tra cui Beedrill, Noivern, Scolipede, Exploud e Pangoro. Quando il gruppo arriva e Malamar li controlla tutti tranne Ash, apre le porte e li rivela, ordinandogli di attaccare il ragazzo e Meowth.

Doppiatori

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Malamar.


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto