Manectric di Agente Jenny

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Manectric di Agente Jenny
Officer Jenny's Manectric, ジュンサーのライボルト
Poké Ball
Agente Jenny Manectric.png
Manectric di Agente Jenny
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuta
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Manectric
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Manectric

Il Manectric dell'Agente Jenny è un Pokémon posseduto da molte Agenti Jenny nell'anime nella serie XY.

Storia

Le Agenti Jenny di Kalos tendono ad usare i Manectric, dato che i Growlithe e gli Herdier non sono nativi di questa regione.

Compare per la prima volta in Una toeletta per Furfrou!, dove viene fatto uscire per affrontare l'Inkay di James, ma viene sconfitto dalla sua tecnica Spruzza-inchiostro. Inkay viene sconfitto alla fine da Pikachu.

Un altro esemplare appare in Come catturare un Contrabbandiere di Pokémon!, dove affronta Dolan ed il suo Diggersby.

Un altro Manectric compare in Una rimpatriata con sorpresa!, dove ispeziona il sistema elettrico posto sotto l'accademia assieme all'Agente Jenny.

In Uniti contro il grande piano! ne viene usato uno per impedire che i cristalli creati dagli scienziati ipnotizzati da Malamar distruggano il mondo, rompendoli con Tuono.

Un altro Manectric compare in Lotta accesa, finale a sorpresa! mentre ispeziona una foresta assieme all'Agente Jenny e ad un gruppo di persone. Tuttavia, vengono costretti a ritirarsi a causa si un attacco di spesse radici comandate dal Team Flare. Nella fuga, Manectric inizia a caricare elettricità per colpire le radici, ma si ferma quando il bizzarro evento si placa.

Personalità e caratteristiche

I Manectric sono abbastanza forti e le Agenti Jenny hanno molta fiducia in loro, come visto quando uno di loro ne usa un esemplare in Uniti contro il grande piano!! per distruggere i cristalli di Malamar, cosa che fa usando Tuono. I Manectric sono pronti all'azione e si prendono cura delle loro Allenatrici, come quando uno di loro decide di colpire delle grosse liane che attaccano l'Agente Jenny ed i Pokémon selvatici senza che qualcuno glielo ordini.

Mosse usate

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Manectric.