Anziana (Alola)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'anziana

Un'anziana dell'Isola di Mele Mele è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È un'amica del Litten di Ash ed è la proprietaria di una bancarella nel centro commerciale di Hau'oli.

Storia

L'anziana compare per la prima volta in Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!, dove da a Litten alcune Bacche. Dopo aver notato uno stormo di Pikipek, Trumbeak e Rowlet sorvolarli, spiega a Litten che ciò avviene ogni anno per raccogliere del cibo, che le persone regalano loro volentieri.

In Ecco perché Litten fa il birbante!, da al Pokémon Pirofelino altre Bacche e spiega ad Ash ed al Professor Kukui che Litten la va a trovare ogni giorno.

In Chiuso un capitolo, se ne apre un altro..., raccoglie una ciambella caduta dallo zaino di Ash. La sta per ridare al ragazzo, ma Litten la afferra e scappa via. Ash le fa visita dopo la scomparsa di Stoutland e la donna gli da delle Bacche da dare a Litten, oltre che dire al Pokémon di andare nel suo negozio ogni volta che vuole.

Riappare in Alola a porte aperte!, dove partecipa alla giornata delle visite alla Scuola di Pokémon e si riunisce a Litten.

L'anziana compare nuovamente in Scambi di fine settimana!, dove da delle Baccacedro a Litten, Rockruff, Rowlet e Bianchino.

La si rivede in La nuova avventura dei professori!, dove partecipa al matrimonio del Professor Kukui e della Professoressa Magnolia.

In SM064, incontra per la prima volta Litten dopo essersi evoluto in Torracat e gli da mangiare delle Baccacedro. Assiste anche ad uno scontro tra due gruppi di Passimian.

L'anziana compare nuovamente in SM068, dove rifornisce di Bacche l'Infermiera Joy dopo aver sentito che non sta bene. Incontra anche Ash ed Ibis mentre stanno facendo un'esperienza lavorativa al Centro Pokémon.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti dell'anziana nell'anime:

Amico

Litten di Ash
Litten
Articolo principale: Torracat di Ash

Litten è un Pokémon selvatico a cui l'anziana è felice di dare del cibo. Litten viene poi catturato da Ash.

Debutto Alola a una nuova avventura!
Doppiatori
Giapponese Chinami Nishimura
Inglese Lisa Ortiz

Doppiatrici