Anziana (Alola)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'anziana

Un'anziana dell'Isola Mele Mele è un personaggio minore ricorrente. È un'amica del Litten di Ash ed è la proprietaria di una bancarella nel centro commerciale di Hau'oli.

Storia

L'anziana compare per la prima volta in Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!, dove da a Litten alcune Bacche. Dopo aver notato uno stormo di Pikipek, Trumbeak e Rowlet sorvolarli, spiega a Litten che ciò avviene ogni anno per raccogliere del cibo, che le persone regalano loro volentieri.

In Ecco perché Litten fa il birbante!, da al Pokémon Pirofelino altre Bacche e spiega ad Ash ed al Professor Kukui che Litten la va a trovare ogni giorno.

In Chiuso un capitolo, se ne apre un altro..., raccoglie una ciambella caduta dallo zaino di Ash. La sta per ridare al ragazzo, ma Litten la afferra e scappa via. Ash le fa visita dopo la scomparsa di Stoutland e la donna gli da delle Bacche da dare a Litten, oltre che dire al Pokémon di andare nel suo negozio ogni volta che vuole.

Riappare in Alola a porte aperte!, dove partecipa alla giornata delle visite alla Scuola di Pokémon e si riunisce a Litten.

L'anziana compare nuovamente in SM030, dove da delle Baccacedro a Litten, Rockruff, Rowlet e Bianchino.

Pokémon

Amico

Litten di Ash
Litten
Articolo principale: Litten di Ash

Litten è un Pokémon selvatico a cui l'anziana è felice di dare del cibo. Litten viene poi catturato da Ash.

Debutto Alola a una nuova avventura!
Doppiatori
Giapponese Chinami Nishimura
Inglese Lisa Ortiz

Doppiatrici