Grand Festival di Kanto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il luogo della competizione

Il Grand Festival di Kanto è un torneo esclusivo dell'anime organizzato dalla Commissione Attività Pokémon. Ogni Coordinatore Pokémon che ha ottenuto cinque Fiocchi di Gara della regione di Kanto può parteciparvi.

In Una nuova trappola, Lilian annuncia che la competizione si tiene all'Altopiano Blu, che è anche il luogo dove si svolge il Torneo della Lega dell'Altopiano Blu. Durante la gara, i Coordinatori partecipanti vengono ospitati in un gigantesco Centro Pokémon.

Competizione

Una selezione dei partecipanti

Il Grand Festival di Kanto inizia in Vera, facciamo il tifo per te e finisce in Lo scontro con Drew. Come in ogni Gara di Kanto, la presentatrice è Lilian Meridian. Durante la partecipazione di Vera all'evento, gareggiano 270 partecipanti.

Oltre al solito pannello di giudici, Raoul Contesta, Mr. Sukizo ed un'Infermiera Joy, anche la presentatrice delle Gare Pokémon di Hoenn, Vivian Meridian, viene invitata a far parte della giuria, mentre altre tre Infermiere Joy danno il punteggio. Anche Jessie, con lo pseudonimo di Jessadia, presenta il Grand Festival assieme a Lilian. Usa James, Meowth e Wobbuffet come suo staff.

Il vincitore del Grand Festival di Kanto riceve il titolo di Super Coordinatore e la Ribbon Cup. Dopo la competizione, si tiene una festa in onore di tutti i partecipanti.

Round

Saggio di recitazione

Il Saggio di recitazione del Grand Festival di Kanto è suddiviso in due round. Nel round preliminare, i Coordinatori Pokémon devono mettere in mostra lo stile e le abilità deo loro Pokémon usando una sola mossa, mentre nel round principale hanno la possibilità di usarne diverse per far risaltare i loro Pokémon.

Visto il grande numero di partecipanti, il round preliminare si tiene in due arene differenti. In una di queste, Mr. Contesta, Mr. Sukizo, un'Infermiera Joy e Vivian sono i responsabili per la valutazione delle performance, mentre Lilian fa un commento dal vivo. Nell'altra, tre Infermiere Joy assegnano un punteggio ai Coordinatori partecipanti, mentre Jessedia fa da presentatrice.

I punteggi assegnati dalle tre Infermiere dato a Mr. Contesta e agli altri giudici. Subito dopo, determinano i 64 Coordinatori che passeranno al round principale. Questo si tiene in un unico stadio, con le Infermiere Joy che non fanno più da giudici e con Jessedia che intervista i rimanenti Coordinatori nel backstage.

I 16 Coordinatori migliori del round principale passano ai Round di Lotta.

Lotte

Il Round di Lotta del Grand Festival di Kanto consiste di quattro turni e mantiene gli stessi giudici del round principale del Saggio di recitazione. Tutti gli incontri sono organizzati in lotte in doppio ed i partecipanti vengono accoppiati casualmente da un computer fino alle semifinali.

I Coordinatori devono affrontarsi in match da cinque minuti mentre mettono in mostra le migliori qualità dei loro Pokémon. I partecipanti che non hanno più punti o che hanno il minor numero di punti rispetto all'avversario allo scadere del tempo vengono eliminati dalla competizione. I Coordinatori perdono anche quando i giudici dichiarano la lotta interrotta per i loro Pokémon. Il vincitore dell'ultimo round riceve la Ribbon Cup ed entra a fare parte dei Super Coordinatori.

Partecipanti conosciuti

Solidad con la Ribbon Cup di Kanto


Occorrente

PokémellePoffin

Fasi di gara

EsibizioneLottaDanzaModa

Premi

Fiocchi (Elenco) • Ribbon Cup

Altro

CombinazioniAvversari (IIIIVVI) • Doppia PerformanceIntralcioBolliCapsuleLivelli



Multiregionali
Sconosciuto