Guardiani dei laghi (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
I guardiani dei laghi
Ash, Lucinda e Brock con i guardiani dei laghi

I Guardiani dei laghi sono un gruppo di tre Pokémon leggendari, composto da Uxie, Mesprit ed Azelf, che protegge Sinnoh nell'anime. Il Team Galassia desidera prenderne il controllo per creare un nuovo mondo. Si scopre da Giovia che lei, Saturno e Martes hanno il compito di legarsi ai tre guardiani., che però decidono di legarsi ai tre protagonisti principali dell'anime. Cyrus assolda la Cacciatrice di Pokémon J per catturarli, per usarli poi per risvegliare Dialga e Palkia in modo da creare il nuovo mondo.

Mesprit

Mesprit
Mesprit, エムリット
Mesprit anime.png
Mesprit
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Mesprit
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Mesprit

Mesprit è il primo dei guardiani dei laghi ad apparire nell'anime. Sceglie di legare con Lucinda per la sua abilità di capire i sentimenti dei Pokémon.

Storia

Lucinda e Mesprit

Lucinda incontra per la prima volta Mesprit al Lago Verità in Un inizio burrascoso e La scelta di Lucinda. Dopo essere diventata amica di un Piplup testardo, attraversa il lago e vede la proiezione dell'anima di Mesprit. Lo si rivede in alcuni flashback in Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era, DP048, La seconda prova!, Una sconfitta che non abbatte! ed in La catena degli eventi si scioglie!. La ragazza non lo vedrà nella sua vera forma fino a La necessità dei tre!. Mesprit la contatta nei suoi sogni per avvisarla della prossima distruzione del mondo.

Mesprit viene svegliato dal suo sonno dopo che Azelf viene catturato da J. Lui ed Uxie si teletrasportano al Lago Valore per cercare di salvarlo, ma così finiscono catturati anche loro. Prima di essere trasformati in pietra, Mesprit ed Uxie usano Divinazione. Quando J sta per partire, l'attacco arriva dalle nuvole e colpisce la sua aeronave, facendola schiantare nel lago.

Mesprit riesce allora a connettersi con Lucinda attraverso il pensiero, così la ragazza può percepire il suo dolore. Mesprit alla fine la teletrasporta nel quartier generale del Team Galassia. Cyrus riesce a prendere il controllo della mente di Mesprit con un pezzo della Rossocatena che gli ha impiantato nella fronte. Lo porta poi assieme agli altri guardiani sulla cima della Vetta Lancia, dove vengono usati per risvegliare Dialga e Palkia.

Lucinda libera con successo Mesprit ordinando a Piplup di usare Bollaraggio per rompere la Rossocatena che lo controlla. Con i loro cuori uniti, Mesprit e Lucinda calmano Dialga e Palkia e salvano il mondo dalla distruzione. Successivamente, Mesprit dice addio alla ragazza e torna a dormire nel Lago Verità.

Personalità e caratteristiche

La personalità di Mesprit è pressoché un mistero. Tuttavia, ha una forte connessione con Lucinda, dato che Mesprit la contatta nei suoi sogni e che la ragazza riesce a sentire il suo dolore. Mesprit è anche in grado di evocare Lucinda. Mesprit si dimostra protettivo verso i suoi compagni, soprattutto verso Azelf, dato che si sveglia e compare quando questi viene risvegliato con la forza, cercando poi di salvarlo. La potenza di Mesprit, quando combinata con quella di Azelf ed Uxie, ha la capacità di evocare Dialga e Palkia, oltre che di riportarli alle loro rispettive dimensioni.

Mosse usate

× indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.


Azelf

Azelf
Azelf, アグノム
Azelf anime.png
Azelf
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Azelf
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Azelf

Azelf è il secondo guardiano dei laghi ad apparire nell'anime. Sceglie di legare con Ash perché lui sceglie di usare la sua forza per proteggere i Pokémon.

Storia

Ash ed Azelf

Ash incontra Azelf per la prima volta al Lago Valore in La seconda prova! dopo un sonno travagliato a causa del pensiero di cosa avrebbe dovuto fare alla Coppa Adriano. Nel mezzo della notte, fa una passeggiata vicino al lago e vede la proiezione dell'anima di Azelf. Compare in un flashback in Combattere la paura con la paura!, in Una sconfitta che non abbatte! ed in La catena degli eventi si scioglie!. Il ragazzo non lo vedrà nella sua vera forma fino a La necessità dei tre!. Azelf lo contatta nei suoi sogni per avvisarlo della prossima distruzione del mondo.

Azelf viene risvegliato dal suo sonno quando la Cacciatrice di Pokémon J lascia cadere la Bomba Galassia all'interno del Lago Valore. Anche Ash prova l'onda d'urto dell'esplosione grazie alla connessione con Azelf. Il Pokémon prova ad affrontare J, ma alla fine viene catturato. Mesprit ed Uxie provano a salvarlo, solo per finire catturati a loro volta.

Al Quartier Generale Galassia, Azelf chiama Ash e lo teletrasporta all'interno della base. Cyrus riesce a prendere il controllo della mente di Azelf con un pezzo della Rossocatena che gli ha impiantato nella fronte. Lo porta poi assieme agli altri guardiani sulla cima della Vetta Lancia, dove vengono usati per risvegliare Dialga e Palkia.

Ash libera con successo Azelf ordinando a Pikachu di usare Fulmine per rompere la Rossocatena che lo controlla. Con i loro cuori uniti, Azelf ed Ash calmano Dialga e Palkia e salvano il mondo dalla distruzione. Successivamente, Azelf dice addio al ragazzo e torna a dormire nel Lago Valore.

Personalità e caratteristiche

La personalità di Azelf è pressoché un mistero. Tuttavia, ha una forte connessione con Ash, dato che Azelf lo contatta nei suoi sogni e che il ragazzo riesce a sentire il suo dolore. Azelf è anche in grado di evocare Ash. La potenza di Azelf, quando combinata con quella di Mesprit ed Uxie, ha la capacità di evocare Dialga e Palkia, oltre che di riportarli alle loro rispettive dimensioni.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.


Uxie

Uxie
Uxie, ユクシー
Uxie anime.png
Uxie
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Uxie
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Uxie

Uxie è l'ultimo dei guardiani dei laghi ad apparire nell'anime. Sceglie di legarsi con Brock per la sua vasta conoscenza dei Pokémon. È, finora, l'unico Pokémon leggendario che è diventato amico di Brock.

Storia

Brock ed Uxie

Brock incontra per la prima volta Uxie al Lago Arguzia in Una sconfitta che non abbatte!. Brock sta cercando una Bacca vicino al lago che possa aiutare il Monferno di Ash a riprendersi dalle ferite che ha subito durante l'incontro con Paul. Mentre osserva il lago, vede la proiezione dell'anima di Uxie. Compare in un flashback La catena degli eventi si scioglie!. Il ragazzo non lo vedrà nella sua vera forma fino a La necessità dei tre!. Uxie lo contatta nei suoi sogni per avvisarlo della prossima distruzione del mondo.

Uxie viene svegliato dal suo sonno dopo che Azelf viene catturato da J. Lui e Mesprit si teletrasportano al Lago Valore per cercare di salvarlo, ma così finiscono catturati anche loro. Prima di essere trasformati in pietra, Uxie e Mesprit usano Divinazione. Quando J sta per partire, l'attacco arriva dalle nuvole e colpisce la sua aeronave, facendola schiantare nel lago.

Uxie riesce a collegarsi a Brock tramite il pensiero, così il ragazzo può provare il suo dolore. Uxie alla fine teletrasporta Brock nel quartier generale del Team Galassia. Cyrus riesce a prendere il controllo della mente di Uxie con un pezzo della Rossocatena che gli ha impiantato nella fronte. Lo porta poi assieme agli altri guardiani sulla cima della Vetta Lancia, dove vengono usati per risvegliare Dialga e Palkia..

Brock libera con successo Uxie ordinando a Croagunk di usare Breccia per rompere la Rossocatena che lo controlla. Con i loro cuori uniti, Uxie e Brock calmano Dialga e Palkia e salvano il mondo dalla distruzione. Successivamente, Uxie dice addio al ragazzo e torna a dormire nel Lago Arguzia.

Personalità e caratteristiche

La personalità di Uxie è pressoché un mistero. Tuttavia, ha una forte connessione con Brock, dato che Uxie lo contatta nei suoi sogni e che il ragazzo riesce a sentire il suo dolore. Uxie è anche in grado di evocare Brock. Uxie si dimostra protettivo verso i suoi compagni, soprattutto verso Azelf, dato che si sveglia e compare quando questi viene risvegliato con la forza, cercando poi di salvarlo. La potenza di Uxie, quando combinata con quella di Mesprit ed Azelf, ha la capacità di evocare Dialga e Palkia, oltre che di riportarli alle loro rispettive dimensioni.

Mosse usate

× indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate



Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto