Anti Lembot

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'Anti Lembot

L'Anti Lembot è un personaggio del giorno che compare in Faccia a faccia con il lato oscuro!.

Storia

L'Anti Lembot è stato creato da Belmondo, un precedente professore della divisione robotica dell'Università di Luminopoli. Belmondo aveva il sogno di creare il miglior robot possibile. Quando vede Lembot, sa che può sfruttarlo per realizzare il suo desiderio. Hackera i progetti di Lembot e li usa per creare l'Anti Lembot, che ritiene essere superiore all'originale. Lo programma in modo che consideri la vittoria come l'aspetto più importante delle lotte Pokémon. L'Anti Lembot viene quindi usato per commettere tutta una sorta di reati a Luminopoli, come rubare una stella dall'insegna di un hotel a tre stelle o girare sottosopra i manichini di una boutique. Belmondo pianifica di far risolvere i crimini che lui stesso ha commesso all'Anti Lembot, in modo da poter calunniare il Lembot originale per farlo ritenere il colpevole. Tuttavia, prima che Belmondo possa compiere il suoi piano, l'Agente Jenny arresta Lembot basandosi sulle riprese di alcune telecamere di sicurezza.

L'Anti Lembot con Lembot

L'obiettivo successivo dell'Anti Lembot è un magazzino, dove meschinamente distrugge diversi apparecchi elettronici con l'aiuto del Magneton del suo creatore. Nel frattempo, Ash ed i suoi amici, volendo dimostrare l'innocenza del Lembot originale, scoprono la verità guardando i progetti di Lembot, rilevando come questi siano stati hackerati. Nei progetti, scoprono che il prossimo obiettivo è il Museo di Luminopoli. La notte, l'Anti Lembot si sta preparando ad irrompere nel museo quando, proprio mentre sta per rompere una finestra, viene colpito da Lembot, la cui innocenza è stata provata. Belmondo si rivela ad Ash e ai suoi amici e gli spiega come mai ha creato l'Anti Lembot. Non concordando con Lem su chi abbia costruito il robot migliore, i due fanno scontrare i propri Lembot in una lotta Pokémon usando i Pokémon dei loro creatori. Durante l'incontro, Lem trova il punto debole di Anti Lembot: non si preoccupa del Pokémon che usa, pensando solo a vincere, mentre il suo Lembot lotta al fianco del Pokémon che usa. Dopo la spiegazione, i due Lembot vengono attirati da un magnete usato dal Team Rocket. Vengono liberati velocemente da Maschera di Blaziken, ma questa piccola interruzione mette fuori uso i due robot, così i loro creatori decidono di farli riposare e di continuare loro l'incontro. Belmondo viene sconfitto velocemente e lui e Anti Lembot vengono arrestati dall'Agente Jenny.

Pokémon

Preso in prestito da Belmondo

Magneton di Belmondo
Magneton
Magneton viene usato per la prima volta dall'Anti Lembot per distruggere gli apparecchi elettronici in un magazzino usando Scarica. Viene poi usato contro il Lembot originale, in una lotta per decidere quale robot sia il migliore. Il Lembot originale usa l'Heliolisk di Lem per affrontare Magneton. Dopo un duro scontro, viene richiamato da Belmondo quando la lotta viene interrotta dal Team Rocket.

Le mosse conosciute di Magneton sono Scarica, Tuonoshock, Energisfera, Azione e Cannonflash.

Debutto Faccia a faccia con il lato oscuro!
Doppiatori
Giapponese
Inglese Bill Rogers

Nomi