Cucina di Aina

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Cucina di Aina
Bandiera Giappone.png アイナ食堂 (Aina Shokudō)
Cucina di Aina.png
La Cucina di Aina
Debutto

La Cucina di Aina è un luogo esclusivo della serie animata situato nella regione di Alola che compare per la prima volta in La sfida del protettore!. È situato ad Hau'oli sull'isola di Mele Mele.

La Cucina di Aina è di proprietà di Renzo, che la gestisce con l'aiuto della figlia, Ibis, ed è un luogo molto popolare dove mangiare. Uno dei suoi piatti più rinomati è il Succo di Baccananas.

In Ibis e il maestro della foresta!, la sua popolarità porta Renzo ad essere intervistato su TV Alola da Milena, ma Ibis scappa perché il genitore non la aiuta in cucina.

In Una lezione agrodolce!, la Cucina di Aina viene iscritta al Festival del pane di Alola, così Ibis vi partecipa assieme a suo fratello, che è tornato a casa per parteciparvi. Alla fine vincono la competizione.

In La ricetta del successo!, dopo essersi divertita a servire i Pokémon al Caffè di Oranguru, Ibis decide che, da questo momento, la Cucina di Aina servirà anche i Pokémon. Facendo il primo passo verso il suo sogno, Ibis invita i suoi compagni ed i Pokémon ad una festa d'assaggio in Sogni di sole e di luna!. Svela il suo nuovo piatto - la rapa di Poni ricoperta di bacche, che ottiene un ottimo successo.

Curiosità

Origine del nome

ʻAina è il termine hawaiano per pranzo.

In altre lingue