Lugia (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lugia
Lugia, ルギア
Lugia Dr. Namba.png
Lugia
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Lugia
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Lugia
???
???

Lugia è il genitore di Silver ed un Pokémon ricorrente nell'anime.

Nell'anime

Storia

Ash ed i suoi amici vedono per la prima volta Lugia come silhouette in Prima tappa sulle isole. Dopo un altro scontro con il Team Rocket, il gruppo cade dalla barca e viene risucchiato lentamente in un mulinello, che all'improvviso scompare, seguito dall'apparizione di Lugia mentre rilascia il suo verso. Ash ed amici ricordano la misteriosa storia in Caccia al tesoro ed in L'isola dei gioielli d'argento.

Mentre si trovano su Ogi Isle, Ash ed i suoi amici si riuniscono con Luka e Richie in Il Pokémon misterioso. Incontrano anche Oliver ed il suo amico, un cucciolo di Lugia soprannominato Silver. Il suo genitore riappare poi adirato, facendo illuminare di rosso la vecchia Aladargento di Luka. Ash e gli altri rassicurano Lugia delle loro buone intenzioni e lo calmano. I due Lugia passano del tempo assieme sottacqua, ma vengono interrotti da Butch e Cassidy, che rapiscono Silver.

In I Pokémon infuriati, Lugia si arrabbia ed evoca una tempesta distruttiva dopo aver scoperto che il suo cucciolo è stato rapito da alcuni membri del Team Rocket. Ash, Luka e Richie alla fine lo raggiungono e gli promettono che troveranno e salveranno Silver. Quando Lugia trova Silver in una gabbia, cerca di distruggerla. Nonostante i ragazzi lo avvertano di non avvicinarvisi, il genitore viene catturato assieme al figlio.

In Una promessa è una promessa, Lugia viene tenuto in cattività nella base del Dr. Namba. Jessie, James e Meowth provano a liberarlo, ma vengono interrotti da Butch e Cassidy. Il loro scontro libera per sbaglio Lugia, che si infuria fino a quando non si riunisce a Silver e la base dei cattivi non comincia a collassare. Lugia riesce a proteggere il figlio ed il gruppo con Salvaguardia. Dopo essere scappati dalla base del Team Rocket, Silver rimane con il genitore mentre Oliver gli dice addio.

Personalità e caratteristiche

Lugia è molto protettivo verso suo figlio. Risponde al trauma con una rabbia distruttiva e può essere incredibilmente difficoltoso calmarlo. Lugia preferisce vivere in pace e lontano dalle persone, anche se proteggere ed aiuta le persone disperse in mare.

Mosse usate

Genitore di Silver Salvaguardia.png
Usando Salvaguardia
Usata per la prima volta in:
I Pokémon infuriati
Usata per la prima volta in:
I Pokémon infuriati
Usata per la prima volta in:
Una promessa è una promessa
indica una mossa usata recentemente.

Nel manga

Nel manga Ash & Pikachu

Lugia compare in Let's Save The Lugia!.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lugia.