Ogi Isle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ogi Isle
Ogi Isle
沖島 (Isola Oki)
Isola Ogi2.png
Ogi Isle
Debutto

Ogi Isle è l'isola più a nord dell'arcipelago delle Isole Vorticose. È un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Johto, situato a nord della punta dell'Isola Roccia argentea, vicino ad Olivinopoli. Le due isole sono collegate da un tunnel sottomarino.

La mappa di Ogi Isle

In L'isola dei gioielli d'argento, Ash ed i suoi amici incontrano Jenaro, che gli parla della leggenda che coinvolge la misteriosa Aladargento. Secondo lui, diverse generazioni fa, una nave affondò durante una tempesta al largo delle coste di Ogi Isle, ma un Lugia salvò l'equipaggio. Passata la tempesta, dal cielo cadde un'Aladargento e, da quel momento, le persone trattano l'Aladargento come un simbolo di buona fortuna. Seguendo le raccomandazioni di Jenaro, i ragazzi vanno poi ad Ogi Isle.

Sull'isola, Ash e gli altri si riuniscono con Luka e Ritchie in Il Pokémon misterioso. Incontrano anche Oliver ed il suo amico, un cucciolo di Lugia soprannominato Silver. Compare poi l'adirato genitore di Silver, ma il gruppo lo rassicura delle proprie buone intenzioni e riesce a calmarlo. Su ordine del Dr. Namba, Butch e Cassidy arrivano poi sulla scena e rapiscono Silver.

In I Pokémon infuriati, i ragazzi collaborano per salvare Silver dal Team Rocket, ma viene catturato anche il genitore. In Una promessa è una promessa, Ash ed i suoi amici riescono a salvare i due Lugia e la base sottomarina del Dr. Namba viene distrutta durante lo scontro. I due Lugia salutano Oliver e gli altri prima di tornare nell'oceano.