Wooper (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Wooper
Wooper, ウパー
Wooper anime.png
Wooper
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Wooper
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Wooper

Wooper è un Pokémon ricorrente nella serie XY.

Storia

Wooper e Goodra

Prima degli eventi di Un incontro scivoloso!, Wooper era un amico intimo di un piccolo Goomy che viveva nelle terre umide. I due erano felici insieme ed erano soliti giocare con il resto dei Pokémon dell'area. Un giorno, mentre Wooper e Goomy stavano giocando in un lago, l'area venne invasa da una Florges e dal suo esercito Coleottero. Durante il caos, Wooper venne separato dal suo amico dato che Goomy atterrò su di uno Swanna che stava sorvolando la zona.

Wooper fa la sua prima apparizione dal vivo in Difenderò la mia casa!, dove si riunisce a Goomy, ora evolutosi in Goodra. Quando Goodra, che si ricorda dei bei tempi passati assieme, richiama i suoi amici, Wooper riconosce la sua voce ed è il primo ad andare a cercarlo. Quando vede Goodra, lo avvicina ed è felice che l'amico lo abbia riconosciuto. Gli altri Pokémon quindi si avvicinano e salutano Goodra. Wooper si riunisce felicemente con lui, ma tutto viene interrotto quando Swanna li avverte dell'arrivo di Florges.

L'esercito di Florges attacca nuovamente, ma Goodra riesce a convincere Wooper ed i suoi amici a rispondere agli attacchi prima di affrontare Florges in una lotta. Dopo l'incontro, mentre Goodra si sta riprendendo da un attacco a sorpresa, Wooper rimane con lui mentre si riposa. Durante la notte, un Ariados rapisce Wooper, Pikachu e Dedenne mentre stanno dormendo.

In Al di là dell'arcobaleno!, Wooper viene messo in una gabbia speciale e vede Florges tenere un cucciolo indebolito. Wooper, assieme a Pikachu e Dedenne, prova a convincere Florges che il Team Rocket sta mentendo, ma Meowth li interrompe. Dopo che Ash, Clem e Goodra hanno trovato ed affrontato il Team Rocket, Florges prova ad attaccare dopo aver sentito la verità, ma il trio scappa a bordo del loro robot, portando con loro le gabbie contenenti Wooper, Pikachu e Dedenne assieme all'acqua di sorgente che hanno rubato. Wooper viene ritrovato nel retro della nave volante dei cattivi e viene liberato dopo che Pumpkaboo si è schiantata accidentalmente sul pannello. Dopo aver sconfitto il Team Rocket, Goodra mette Wooper su di uno Yanmega per scappare dal mezzo che sta precipitando.

Wooper lo si vede poi interagire con gli altri Pokémon dopo che Floette è completamente guarita. Ash dice a Goodra di rimanere con Wooper e gli altri Pokémon nelle terre umide, dato che appartiene a questo luogo fin da quando era un Goomy. In questo modo potrà proteggere gli altri Pokémon da eventuali pericoli futuri.

Wooper fa una breve apparizione in Categoria professionisti in scena! ed in Un futuro da mettere in scena!, dove osserva il Varietà Pokémon di Categoria Professionisti a cui partecipa Serena assieme a Keanan ed agli altri Pokémon delle terre umide.

Wooper riappare in Un diamante allo stato grezzo!, dove lo si vede assieme ad un altro Wooper sulla testa di un Quagsire. Successivamente, assieme agli altri Pokémon delle terre umide, affronta il Team Rocket. Durante lo scontro, Wooper usa Idropompa per spingere Carbink verso il Carbink robot del Team Rocket.

Wooper compare brevemente in L'ora della combattuta conclusione! mentre osserva la lotta di Ash alla Lega di Kalos contro Alan.

In Alla prossima!, Wooper si mette a litigare con un Lotad, lite che viene sedata da Goodra.

Personalità e caratteristiche

Wooper era un amico intimo di un piccolo Goomy ed era sempre con lui durante il suo periodo nelle terre umide. Sembra essere il suo amico migliore, dato che giocavano sempre assieme con gli altri Pokémon delle terre umide. Proprio come Goomy, Wooper è molto giocherellone ed amichevole.

Data la sua vicinanza a Goomy, Wooper è il primo a riconoscere Goodra quando ritorna, ora completamente evoluto. È anche il primo ad avvicinarlo, nonostante gli avvertimenti degli altri Pokémon. Rimane con Goodra mentre si riprende da un attacco a sorpresa del Team Rocket.

Mosse usate

Wooper Quagsire Lotad Idropompa.png
Usando Idropompa
Usata per la prima volta in:
Un diamante allo stato grezzo!
indica una mossa usata recentemente; × indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Wooper.