Stufful (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Stufful
Stufful, ヌイコグマ
Stufful anime.png
Stufful
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Con Bewear
Stufful
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Stufful

Stufful è un Pokémon selvatico ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

Serie Sun & Moon

Qualche tempo prima di Un incontro tra sogno e realtà!, Ciceria della Fondazione Æther trovò Stufful intrappolato sotto ad un albero caduto. Dopo averlo liberato, lo portò all'Æther Paradise per curarlo. Con il tempo i due sono diventati amici.

Stufful compare per la prima volta in Un incontro tra sogno e realtà! in un video nella televisione del Professor Kukui. È uno dei Pokémon inclusi in una presentazione sulla Professoressa Magnolia come quindicesima vincitrice del premio "Donna di Alola dell'Anno" e sul suo lavoro, l'Æther Paradise. Riappare nuovamente quando Ash ed i suoi compagni di classe fanno visita all'Æther Paradise in Le apparenze ingannano!.

Durante uno dei piani del Team Rocket per rapire i Pokémon che vivono all'Æther Paradise in Stufful sente aria di casa!, Stufful incontra e si affeziona a Jessie (anche se si rifiuta di farsi catturare da lei). Quando Bewear viene a recuperare il trio, Bewear riconosce Stufful come il suo cucciolo e lo riporta alla sua tana, permettendo a Stufful di far ruotare le pale di un elicottero per farli volare.

Stufful ricompare in Alola a te, Alola! ed in Cuore di fuoco, cuore di pietra!.

In La spia del grande capo!, Matori arriva ad Alola per portare Bewear a Kanto. Tuttavia, decide di portare al suo posto Stufful. Il Team Rocket, realizzando la cosa, traveste Meowth da Stufful e Matori ci casca. Bewear alla fine recupera Meowth.

In Amici e nemici della Lega Pokémon!, viene rivelato che il Team Rocket ha costruito delle terme per Bewear e Stufful per impedirgli di portarli via mentre partecipano alla Lega Pokémon di Alola ed un robot a forma di Oranguru che possa soddisfare le loro necessità. Il piano ha successo per la maggior parte, dato che madre e figlio passano tutta la durata del torneo a rilassarsi insieme. Tuttavia, dopo che il robot Oranguru si è rotto alla fine della conferenza in Ecco a voi il campione!, Bewear non ha alcuna ragione per rimanere e corre a recuperare i suoi ospiti, con Stufful sulla testa.

Serie Pocket Monsters

In PM037, si vede Stufful nella foresta mentre trasporta delle Bacche assieme Bewear , Mimikyu e Mareanie.

Personalità e caratteristiche

Stufful e Bewear

Stufful è un Pokémon senza preoccupazione, camminando costantemente nella zona protetta dell'Æther Paradise. È un Pokémon anche molto affettivo, come visto in Stufful sente aria di casa!, dove si affeziona e si attacca a Jessie aggrappandosi alla punta dei suoi capelli.

Dalla sua riunione con Bewear, Stufful la ha aiutata nei suoi salvataggi del Team Rocket, come in Stufful sente aria di casa!, dove gira le pale di un elicottero, ed in Cuore di fuoco, cuore di pietra!, dove allerta il trio dell'arrivo di Bewear. Come sua madre, Stufful ha dimostrato di essere in grado di incredibili gesta di forza. Oltre all'incidente dell'elicottero, riesce a correre attraverso a diversi muri d'acciaio nel segmento del Poké Problem di Vivere sul filo del rasoio!, distruggendo nel frattempo il robot che il Team Rocket voleva aggiustare. La tendenza di Stufful a mostrarsi ha mandato il trio in panico, come visto in Amici e nemici della Lega Pokémon!, quando il Team Rocket avvista uno Stufful e lo scambia per il cucciolo di Bewear ed ha paura di essere sulla loro strada.

Come sua madre, a Stufful piacciono le terme. Ciò viene mostrato in Amici e nemici della Lega Pokémon!, quando il Team Rocket le costruisce per lui e Bewear in modo che possano iscriversi alla Lega Pokémon di Alola senza che loro interferiscano. A Stufful piace mettersi in mostra mentre si trova alle terme, come visto in Il campolotta della verità e dell'amore!, dove lui e sua madre si esibiscono per la folla che si è raccolta.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Stufful.



Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohRaboot
Rivali
GaryRichieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto