Lando

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Lando

Lando è un personaggio del giorno di Una ricerca sul campo!. È un agricoltore che possiede un'azienda chiamata Azienda agricola Lando.

Storia

Quando era uno studente del Professor Cerasa

Lando era uno studente del Professor Cerasa e conosce Cloe da quando era una bambina. Manda al professore una scorta di verdure e gli scrive che ha dei problemi con un gruppo di Diglett ed un Dugtrio che stanno devastando i suoi campi.

Lando si riunisce con Cloe quando questa va a fargli visita assieme ad Ash e Goh per aiutarlo con il suo problema. L'uomo ferma Goh dal cercare di catturare il suo Voltorb e gli spiega la situazione. Insieme, collaborano per salvare le verdure dai Diglett e dal Dugtrio, con Goh che idealizza un piano per catturarli. Alla fine riesce a prendere un Diglett ed il Dugtrio, mentre gli altri Diglett scappano.

Dopo aver realizzato che il terreno smosso da Dugtrio è utile alla coltivazione, Goh lo lascia a Lando quando lui, Ash e Cloe ritornano al Laboratorio Cerasa.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lando nella serie animata:

In mano

Voltorb

Voltorb è il primo Pokémon conosciuto di Lando. Lo aiuta nel suo lavoro nell'azienda bruciando le erbacce nel campi con la sua elettricità. Cerca anche di scacciare i Diglett che causano problemi nell'azienda, ma si stanca presto dato che sono troppi.

Non si conosce alcuna mossa di Voltorb.

Dugtrio
Lando Dugtrio.png
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Dugtrio è il secondo Pokémon conosciuto di Lando. Era il leader di un gruppo di Diglett che mangiavano le carote dell'Azienda agricola Lando. Alla fine viene catturato da Goh per fermarli. Tuttavia, dopo aver realizzato che i Diglett e Dugtrio aiutavano anche a coltivare il terreno, Goh lo lascia a Lando così che possa continuare a lavorare per il beneficio dell'azienda.

Le mosse conosciute di Dugtrio sono Fossa, Battiterra e Sabbiotomba.

Amici

Diglett (diversi)

Un gruppo di Diglett mangiava le carote dell'Azienda agricola Lando. Una volta che il loro leader Dugtrio è stato catturato da Goh e dato a Lando, iniziano ad aiutare l'uomo a coltivare il terreno.

Non si conosce alcuna mossa dei Diglett.

Doppiatori

Nomi