Mondo dei Poipole

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mondo dei Poipole
Poipole's world
ベベノムの世界 (Bevenom no sekai)
Mondo dei Poipole.png
Il Mondo dei Poipole
Debutto

Il Mondo dei Poipole è una zona esclusiva dell'anime nell'Ultramondo che compare in Le diverse forme dell'amore!. È la casa di uno sciame di Poipole selvatici, incluso il Poipole che apparteneva ad Ash; lo sciame è comandato da un Naganadel.

Storia

Il Mondo dei Poipole una volta era inondato dalla luce di UltraNecrozma, che rendeva il mondo un pianeta verde e rigoglioso. Anche se difendeva i Poipole e Naganadel, un giorno un meteorite stava per schiantarsi sul pianeta e, per proteggerlo dall'impatto, Necrozma si scontrò con esso. Distruggendolo, però, si trasformò in un essere nero e cadde in un cratere. Dopo la caduta, il cambiamento della forma di Necrozma lo incastonò in un bozzolo appuntito e cristallizzato, trasformando il Mondo dei Poipole in una landa oscura e desolata. I Poipole e Naganadel si riunirono e cercarono di prendere la poca luce rimasta: solo un unico Poipole lasciò il pianeta per cercare un posto migliore dove vivere. Poco dopo, un Solgaleo ed un Lunala arrivarono nel mondo attraverso un Ultravarco, facendo risvegliare Necrozma, che cominciò ad attaccarli nel tentativo di assorbire la loro luce.

Il Mondo dei Poipole compare pert la prima volta in Le diverse forme dell'amore!, durante il sogno di Poipole, dove lo si vede parlare con il debole Naganadel. Gli Ultraprotettori vi arrivano attraverso un Ultravarco creato da Lunala in Un prisma tra luce e buio! per inseguire Necrozma, che ha assorbito Nebulino. I ragazzi vengono attaccati dai Poipole selvatici, ma vengono fermati dall'esemplare di Ash. Compare quindi Naganadel dal nido nascosto per accogliere Poipole, ma collassa per la debolezza. Tutti entrano all'interno del nido dove, dopo essere stato nutrito con delle Baccacedro, Naganadel si sente abbastanza forte da raccontare la storia del suo pianeta, attraverso la telepatia, agli Ultraprotettori. Gli chiede quindi di permettere a Necrozma di assorbire la luce di Solgaleo e Lunala così che il loro mondo possa essere salvato.

La loro discussione viene interrotta da Necrozma e Lunala, che hanno ricominciato a lottare davanti al nido dei Poipole. Iridio cerca di intervenire e di aiutare Lunala, ma viene fermato quando Ashed i suoi compagni di classe ideano un modo per aiutare sia Necrozma che Nebby. Ash e Pikachu, Kawe e Marowak, Suiren e Popplio ed Iridio e Silvally lanciano le loro mosse Z verso Necrozma per condividere con lui la loro Ultraaura, ma, come mostrato nell'episodio successivo, il piano non ha successo, riuscendo solo a rendere Necrozma Criniera del Vespro più forte. In quel momento, la base degli Ultraprotettori riesce a ristabilire le comunicazioni con la squadra. Dopo che Samina, la Professoressa Magnolia e Ciceria hanno raccontato le loro scoperte, Samina si coordina con i Kahuna per collegare le Ultraaure di ogni persona e Pokémon ad Alola: in combinazione con le rispettive mosse Z di Nebulino e Lunala, Necrozma ed il Mondo dei Poipole vengono finalmente ripristinati alla loro gloria precedente.

Dopo la lotta, Ash e Pikachu dicono addio a Poipole, che decide di rimanere con quelli della sua specie.

Galleria

Pokémon visti nel Mondo dei Poipole

Ash Naganadel.png
Poipole → Naganadel
Mondo dei Poipole Poipole.png
Poipole (diversi)
Naganadel anime.png
Naganadel
UltraNecrozma anime.png
Necrozma
Nebulino Solgaleo anime.png
Solgaleo
Lunala anime.png
Lunala


Altri luoghi esclusivi dell'anime
Mondo Mystery Dungeon Cava sinistra
Regioni sconosciute
Luoghi extraterrestri Cometa Millennium
Luoghi interdimensionali
Template dei luoghi dell'anime