Panico a Verdegiada

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Panico a Verdegiada è l'epilogo di Pokémon Scarlatto e Violetto e Il tesoro dell'Area Zero. È stato annunciato il 20 dicembre 2023[1] e reso disponibile dall'11 gennaio 2024, tramite la distribuzione online della Baccapesca misteriosa. È accessibile solo dopo che il giocatore ha partecipato al Grande torneo scolastico almeno una volta e completato la storia de Il tesoro dell'Area Zero catturando Terapagos, anche se il Dono Segreto può essere reclamato in ogni momento.

Inizia quando il giocatore interagisce con l'oggetto sul banco della Bottega Momo a Verdegiada mentre possiede la Baccapesca misteriosa nella Borsa.

Trama

Johto World logo.png
Johto World ha scritto su questo argomento: L’epilogo de Il tesoro dell’Area Zero è in arrivo a gennaio

Dopo aver interagito con l'oggetto nella Bottega Momo, il giocatore riceverà una telefonata da Pepe, chiedendo se può visitare il giocatore nella sua casa a Dosilla. Durante la conversazione, l'oggetto sparisce da dietro il giocatore. Ritornando a casa, il giocatore incontra Pepe, insieme a Nemi e Penny, che hanno origliato la sua telefonata e hanno insistito per venire. La mamma del giocatore gli dà una lettera da Riben, informandolo che si è preso una pausa dall'Istituto Mirtillo ed è attualmente a casa sua a Verdegiada. La lettera contiene anche biglietti per il giocatore e i suoi amici, tutti felici dell'idea di andare a visitare Nordivia, così partono subito.

A Verdegiada, Nemi, scoprendo che Riben era il Campione dell'Istituto Mirtillo, lo sfida in una lotta, e lo sconfigge. Proprio in quel momento, Rubra si presenta, esibendo una strana danza e ripetendo la parola "kikì" più e più volte. Riben spiega che la ragazza si sta comportando così da quando lui ha inviato la sua lettera al giocatore. Sospetta infatti che lo strano comportamento di sua sorella potrebbe avere qualcosa a che fare con una maledizione che si dice essere in giro. Il gruppo ritorna nel circolo comunale per la notte, ma mentre cercano il telecomando della TV scomparso, Nemi improvvisamente sparisce. Quando il giocatore e Riben vanno a cercarla, trovano molti abitanti che si comportano nello stesso modo di Rubra. Individuata Nemi, la seguono al Centro Nordivia, dove assistono il nonno di Riben Nevesio cadere vittima anche lui allo strano comportamento dopo aver mangiato uno strano mochi offerto da sua moglie, già posseduta.

Il protagonista e Riben tornano a Verdegiada, dove un piccolo Pokémon viola si impossessa di Pepe e Penny lanciando pezzi di mochi direttamente nelle loro bocche. Dopo averli sconfitti in una Lotta Multipla, il giocatore e Riben seguono il misterioso Pokémon al Parco dei beniamici, dove trovano anche Nemi, anche lei posseduta. Con un'orda di abitanti posseduti che si avvicinano, Riben li tiene a bada mentre il protagonista lotta contro Nemi. Una volta sconfitta, il giocatore sfida il misterioso Pokémon, identificato come il Pokémon misterioso Pecharunt, sconfiggendolo e catturandolo. Questo libera tutti dal controllo di Pecharunt, con solo vaghi ricordi di quello che hanno fatto mentre erano posseduti. Dopo aver passato un po' di tempo pacifico a Nordivia, il giocatore e i suoi amici ritornano a Paldea, mentre Riben e Rubra tornano all'Istituto Mirtillo.

Contenuti

Personaggi

Personaggi ritornati

Rubra, Riben e i loro nonni, Nevesio e Gelinda ritornano nel DLC, insieme a Nemi, Pepe e Penny.

Pokémon

Nuovi Pokémon

Viene introdotto il Pokémon misterioso Pecharunt.

Mosse

Viene introdotta la mossa Intossicatena, mossa esclusiva di Pecharunt.

Abilità

Viene introdotta l'abilità esclusiva di Pecharunt, Malia Tossica.

Strumenti

Lo strumento base Baccapesca misteriosa viene introdotto come strumento richiesto per iniziare l'epilogo.

Allenatori

Riben

Riben si unisce al giocatore in una Lotta Multipla per tre volte.

Ermene e Gilda

Dopo aver lasciato il Circolo comunale per cercare Nemi, il giocatore e Riben affrontano due abitanti in una Lotta Multipla.

Nevesio e Gelinda

Dopo aver seguito Nemi mentre si dirige verso il Centro Nordivia, il giocatore e Riben vengono fermati dai nonni di Riben e Rubra, Nevesio e Gelinda. Gelinda offre il mochi tossico a Nevesio, che lo mangia e viene impossessato, e i due lottano contro il giocatore e Riben in una Lotta Multipla.

Pepe e Penny

Pepe e Penny lottano contro il giocatore e Riben in una Lotta Multipla dopo che Pecharunt lancia il mochi tossico nelle loro bocche, facendoli cadere sotto la sua influenza.

Nemi

Dopo aver inseguito Pecharunt fino al Parco dei beniamici, il giocatore deve lottare contro Nemi, che è caduta sotto la sua influenza.

Nemi teracristallizzerà il suo Pokémon iniziale appena possibile.

Sprigatito Se il giocatore ha scelto Sprigatito:

Fuecoco Se il giocatore ha scelto Fuecoco:

Quaxly Se il giocatore ha scelto Quaxly:

Incontri speciali

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Il giocatore deve lottare contro Pecharunt dopo aver sconfitto Nemi mentre questa è sotto la sua influenza. Il Pokémon deve essere catturato dopo averlo sconfitto ed è impossibile che possa essere cromatico. È fissato per avere una natura Timida quando viene catturato.

Curiosità

  • Panico a Verdegiada è l'unica volta in Scarlatto e Violetto in cui il giocatore effettua delle Lotte Multiple contro due coppie di Allenatori.
  • Anche se non viene mostrato nel gioco, tutti i Pokémon appartenenti a Gilda, Ermene, Nevesio e Gelinda sono di teratipo tipo Veleno, come riferimento agli effetti del mochi tossico di Pecharunt.

In altre lingue

00A29A00A29A

Riferimenti