Battipiedi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Battipiedi (mossa))
Battipiedi
Stomping Tantrum
じだんだ
Chi la usa attacca battendo i piedi per la rabbia. Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.
Battipiedi7.png
Potenza
75
Precisione
100%
PP
10
Max PP
16
Effetti
Bersaglio
Nemico
Nemico
Nemico
Utilizz.
Alleato
Alleato
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore
Disponibilità
Introdotta nella settima generazione

Battipiedi è una mossa che infligge danno di tipo Terra introdotta nella settima generazione.

Effetto

Battipiedi infligge danno. Se l'ultima mossa sferrata dall'utilizzatore è fallita o non ha avuto effetto su un bersaglio, la potenza di Battipiedi verrà raddoppiata a 150.

Se la mossa precedente era stata bloccata da mosse come Protezione e Individua, la potenza di Battipiedi non verrà raddoppiata.[1]. Il danno raddoppia anche se l'ultima mossa del Pokémon ha fallito per via di un'immunità data dal terreno in campo, se nel turno precedente il Pokémon ha tentennato, se il Pokémon non ha potuto attaccare per via di una condizione di stato, se il Pokémon avversario ha evitato l'attacco precedente, se l'attacco precedente ha fallito poiché l'effetto era di aumentare o diminuire di alcuni stadi una statistica del proprio Pokémon o del Pokémon avversario e quella statistica era stata già aumentata o diminuita ( dipende dall'effetto della mossa che ha fallito ) di 6 stadi o se il Pokémon ha usato Centripugno ed essendo stato colpito prima di poter sferrare l'attacco non ha potuto agire.

Apprendimento

Aumentando di livello

Tramite accoppiamento

Dall'Insegnamosse

In altre lingue


Mosse di tipo Terra
 
Template mosse:
NormaleIC Big.png LottaIC Big.png VolanteIC Big.png VelenoIC Big.png TerraIC Big.png RocciaIC Big.png ColeotteroIC Big.png SpettroIC Big.png AcciaioIC Big.png
FuocoIC Big.png AcquaIC Big.png ErbaIC Big.png ElettroIC Big.png PsicoIC Big.png GhiaccioIC Big.png DragoIC Big.png BuioIC Big.png FollettoIC Big.png


Riferimenti

  1. Smogon Sun and Moon Research Thread