Mille Frecce

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mille Frecce
Thousand Arrows
サウザンアロー
Colpisce anche i Pokémon che fluttuano in aria. I nemici nei paraggi vengono scaraventati a terra.
Mille Frecce7.png
Potenza
90
Precisione
100%
PP
10
Max PP
16
Effetti
  • Non è una mossa da contatto
  • Bloccata da Protezione e Individua
  • Non è riflessa da Magivelo e Magispecchio
  • Non può essere rubata da Scippo
  • Può essere copiata da Speculmossa
  • Attiva Roccia di Re
  • Non è utilizzabile al di fuori della lotta
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Colpisce tutti gli avversari adiacenti all'utilizzatore.
Disponibilità
Introdotta in sesta generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
♥♥ 2
1
Spaventa molto i Pokémon che si sono esibiti con una mossa dello stesso tipo.

Mille Frecce è una mossa che infligge danno di tipo Terra introdotta in sesta generazione. È una delle mosse esclusive di Zygarde.

Effetto

Mille Frecce infligge danno. Nonostante sia una mossa di tipo Terra, ha effetto anche su Pokémon di tipo Volante, Pokémon con Levitazione, Pokémon che tengono un Palloncino e Pokémon su cui è stata usata Magnetascesa o Telecinesi. I Pokémon di tipo Volante colpiti, se non sono già a contatto con il terreno, riceveranno danno normale da Mille Frecce indipendentemente dal loro secondo tipo.

Mille Frecce rimuove gli effetti di Magnetascesa e Telecinesi. Inoltre rende il bersaglio a contatto con il terreno, quindi vulnerabile a mosse di tipo Terra e a Trappoarena, anche se è di tipo Volante, o possiede l'abilità Levitazione. L'effetto dura finché il Pokémon colpito non viene sostituito. Questo effetto non si verifica se al momento dell'attacco il bersaglio si trova dietro un sostituto, nel turno di semi-invulnerabilità di Cadutalibera, o è già a contatto con il terreno per via di Radicamento, Gravità, o Ferropalla.

Mille Frecce può colpire i Pokémon durante i turni di semi-invulnerabilità di Volo, Rimbalzo e Cadutalibera. Se colpisce un Pokémon che sta usando Volo o Rimbalzo, lo farà schiantare a terra, annullando la mossa; se colpisce un Pokémon che sta usando o che è stato colpito da Cadutalibera, non sarà fatto schiantare a terra. Un Pokémon colpito da Mille Frecce potrà comunque riutilizzare queste mosse nei turni successivi.

Apprendimento

Mossa speciale

Animazioni di altre generazioni



Curiosità

In altre lingue


Mosse di tipo Terra
AbissoAracampoBattipiediBattiterraColpodifangoFangataFangosberlaForza EquinaForza TelluricaFossaGeoforzaGiravvitaMagnitudoMille FrecceMille OndeOssoclavaOssomerangOssorafficaPantanobombaPunteSabbiaccumuloSabbiotombaSpade TelluricheTerremotoTurbosabbia

Mossa Z: Furore della Terra
Mossa Dynamax: Dynasisma
Mossa Gigamax: Gigavortisabbia

Template mosse:
NormaleIC Big.png LottaIC Big.png VolanteIC Big.png VelenoIC Big.png TerraIC Big.png RocciaIC Big.png ColeotteroIC Big.png SpettroIC Big.png AcciaioIC Big.png FuocoIC Big.png AcquaIC Big.png ErbaIC Big.png ElettroIC Big.png PsicoIC Big.png GhiaccioIC Big.png DragoIC Big.png BuioIC Big.png FollettoIC Big.png