Bacca Miraggio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Una Bacca Miraggio

Una Bacca Miraggio è un tipo di Bacca che compare solo nel manga Pokémon Adventures. Piacciono in particolar modo ai Pokémon protettori della regione di Alola.

Storia

In Going Ashore and Neighboring Akala Island, Hala affida a Sun il compito di consegnare una Bacca Miraggio a ciascuno dei Pokémon protettori di Alola. Dato che deve raccogliere velocemente una grande quantità di denaro, all'inizio il ragazzo rifiuta, ma poi accetta quando Hala gli rivela che ha intenzione di pagarlo completamente al termine della missione.

In True Identity and the Totem Pokémon of Brooklet Hill, Sun realizza che non ha mai ricevuto alcuna Bacca Miraggio da consegnare e che deve trovarle da solo. Preoccupato che la ricerca possa interferire con la sua prima Prova alla Collina Scrosciante, Sun chiede a Moon di aiutarlo a cercarle e la ragazza accetta. Insieme, Moon ed Ibis si dirigono alla Giungla Ombrosa per cercare una Bacca Miraggio.

In PASM11, dopo aver fallito diversi tentativi di trovare quello che stanno cercando, Ibis fa comunicare i suoi Pokémon e quelli di Moon con i selvatici della zona per chiedergli aiuto. I Pokémon selvatici accettano e trovano più Bacche che possono e le raccolgono in una grande pila. Dopo una veloce ricerca, Moon trova finalmente una Bacca Miraggio.

In PASM13, Sun consegna con successo una Bacca Miraggio a Tapu Lele.

In PASM20, il Professor Kukui consegna a Sun una delle scatole di Bacche Miraggio che aveva accidentalmente lasciato sulla barca di Kukui, permettendogli di darne una a Tapu Bulu e la dà a Tapu Fini in PASM22.

Quando Sun arriva poi sull'Isola di Poni con la Bacca Miraggio per Tapu Fini, la Bacca viene rubata da un gruppo di Crabrawler. Sun riesce alla fine a recuperarla con l'aiuto di Hapi.

Vedi anche