Fioritopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Fioritopoli
Fleurrh City
フレイシティ (Città di Freia)
Frey City.png
Fioritopoli
Debutto

Fioritopoli è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kalos. Come molte altre città della regione, presenta un teatro per il Varietà Pokémon. È la città natale di Amelia.

Il teatro del Varietà di Fioritopoli

Viene menzionata per la prima volta da Monsieur Pierre in Festa danzante con sorpresa!, dove dice alle Performer che partecipano alla sua festa danzante che la città ospiterà il prossimo Varietà Pokémon di Categoria Esordienti. La competizione prende luogo in Scelte da professionisti!, dove Serena, Amelia e molte altre Performer Pokémon vi partecipano per vincere la Chiave della Principessa di Fioritopoli.

Durante la Performance a Tema, nella quale le partecipanti devono spostare il maggior numero di Rhyhorn dalla loro parte di campo prima che si esaurisca il tempo, Serena viene messa nel gruppo che comprende Claudia e Concetta. Sfrutta le sue abilità di corsa per radunare un grande numero di Rhyhorn, sconfiggendo le sue avversarie. Anche Amelia e Shurin riescono ad avanzare al secondo round. Tuttavia, Geraldine, Cirilla e Sara Lee vengono eliminate.

Nell'Esibizione Libera, Amelia sorprende il pubblico con i suoi Dragonair cromatico ed Espeon. Anche Serena ci riesce con i suoi Braixen, Pancham e Sylveon. Alla fine, il loro punteggio è simile, ma Serena riceve qualche punto in più e viene dichiarata vincitrice, ottenendo la sua terza ed ultima Chiave della Principessa e qualificandosi per il torneo di Categoria Professionisti.

Nomi