Gloriopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gloriopoli
Gloire City
グロリオシティ (Città di Glorio)
Glorio City.png
Gloriopoli
Debutto
Il castello

Gloriopoli è un luogo esclusivo dell'anime di Kalos. È una città di mare dominata da una grande collina su cui si erge un enorme castello. Come tante altre città della regione, presenta un teatro per il Varietà Pokémon.

Viene mostrata per la prima volta in Scelte da professionisti!, quando Monsieur Pierre annuncia in televisione che la città ospiterà il Varietà di Categoria Professionisti, una competizione in cui tutte le Performer Pokémon che abbiano conseguito almeno tre Chiavi della Principessa, si sfidano per ottenere il titolo di Regina di Kalos.

Ash ed i suoi amici arrivano a Gloriopoli in Categoria professionisti in scena!, dove Serena, assieme alle sue rivali Shana, Meringa, Nenè e Jessilee, accede al Varietà di Categoria Professionisti. Jessilee, Serena e Shana riescono a battere le loro avversarie, arrivando alla semifinale della competizione, tuttavia, Nenè e Meringa perdono e vengono eliminate al primo round.

In Un futuro da mettere in scena!, dopo aver sconfitto Shana e Jessilee in semifinale, Serena affronta la Regina di Kalos Aria nella finale. Nonostante i suoi sforzi, Serena finisce per ottenere meno voti di Aria. Di conseguenza, viene eliminata dalla competizione ed Aria mantiene il suo titolo. Giunta al termine la Categoria Professionisti, Serena e le sue rivali si salutano e lasciano Gloriopoli per iniziare ad esercitarsi in vista dei prossimi Varietà Pokémon.

Nomi