Marvin

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Marvin

Marvin è un personaggio della serie manga Pokémon Adventures.

Storia

Arco Sword & Shield

Marvin debutta in PASS01. Si è da poco trasferito a Galar e si è accorto di quanto gli Zigzagoon regionali siano diversi rispetto a quelli della sua terra natale. Viene colto di sorpresa da un Pangoro gigante e si rifugia in un accampamento, dove incontra Sōdo Tsurugi, Shirudomiria Tate e la Professoressa Flora, apprendendo che l'enorme Pangoro era solamente una simulazione usata da Shirudomiria per delle ricerche sul fenomeno Dynamax.

Volendo insegnare a Marvin in cosa consista il Dynamax, Sōdo e Shirudomiria gli permettono di partecipare ad un'altra simulazione. Sōdo gli presta il suo Sirfetch'd dal momento che Marvin non ha nessun Pokémon. Insieme, il trio lotta contro l'ologramma del Pangoro Dynamax, sconfiggendolo. Avendo provato una lotta Pokémon per la prima volta, Marvin acquista abbastanza confidenza da decidere di iniziare il suo personale viaggio. Dopo aver ricevuto il permesso dai suoi genitori, il ragazzo si unisce a Sōdo e gli altri nella missione di ricerca sul fenomeno Dynamax.

In PASS03, la roulotte viene attaccata da un trio di Drednaw selvatici. Per poter affrontare il Pokémon Morso, Sōdo e Shirudomiria ricevono uno Smart Rotom a testa con una funzione di Pokédex installata, che li rende ufficialmente possessori di Pokédex. Grazie all'aiuto di Sobble, i Drednaw vengono sconfitti. Dopodiché, la Professoressa Flora suggerisce a Marvin di tenere Sobble e il ragazzo accetta con gioia, soprannominandolo Namida-kun.

In PASS08, Marvin aiuta Sōdo ad allenarsi per la sua prossima lotta in Palestra contro Azzurra. Marvin in seguito sospende l'allenamento, ma il Sutikkun di Sōdo ha guadagnato abbastanza esperienza da evolversi in Thwackey. Poco dopo, Marvin e Shirudomiria vanno allo Stadio di Keelford, dove guardano la lotta di Sōdo contro Azzurra.

Più tardi, Marvin e Sōdo si allenano insieme in vista della lotta in Palestra di quest'ultimo contro Poppy. Durante l'allenamento, Namida-kun si evolve in Drizzile, dando a Sōdo l'idea di usare le sue bombe d'acqua come strategia per evitare gli attacchi dell'Alcremie Gigamax di Poppy.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Marvin nel manga:

In mano

Namida-kun  (Sobble → Drizzile)
Marvin Namida-kun Sobble.png
Marvin Naminda-kun Drizzile.png
Debutto: PASS01

Namida-kun è l'unico Pokémon conosciuto di Marvin. Da Sobble, si avvicina sempre più al ragazzo mentre viaggiano insieme e accetta felicemente di entrare a far parte della sua squadra su suggerimento della Professoressa Flora. Si evolve in Drizzile durante un allenamento tra Marvin e Sōdo in vista della lotta in Palestra di quest'ultimo contro Poppy.

L'unica mossa conosciuta di Namida-kun è Idropulsar.

Preso in prestito

Sirfetch'd
Articolo principale: Ransun
Marvin Sirfetch'd Adventures.png
Debutto: PASS01

Sōdo presta a Marvin il suo Sirfetch'd per farglielo usare contro l'ologramma di un Pangoro Dynamax. Grazie all'aiuto di Sōdo e Shirudomiria, Marvin e Sirfetch'd riescono a sconfiggere l'ologramma.

Le mosse conosciute di Sirfetch'd in quel momento sono Sfolgorassalto e Schianto.

Nei giochi

Marvin è un personaggio non giocabile in Pokémon Spada e Scudo: uno Studente che si può affrontare sul Percorso 3. Nella versione italiana dei giochi, il suo nome è Charlie.

Pokémon

Citazioni

  • Prima della lotta
"Oh! Invece di un Pokémon selvatico ho trovato un Allenatore/un'Allenatrice! Vediamo se sei forte come sembri!"
  • Alla sconfitta
"Che rabbia! Il tuo Pokémon è troppo forte/i tuoi Pokémon sono troppo forti!"
  • Dopo la sconfitta
"Allenerò il mio Pokémon come se non ci fosse un domani! Non esiste che io perda!"

Nomi

Pokémon di Marvin

Namida-kun