Jason Griffith

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jason Griffith

Jason Griffith (Lakeline, 29 novembre 1980) è un attore ed un doppiatore inglese dell'anime Pokémon. È accreditato alle volte con gli pseudonimi di J. Griff, Jason Adam Griffith ed Adam Caroleson.

Ruoli Pokémon

Griffith ha iniziato a doppiare i Pokémon durante la serie Advanced Generation. Ha prestato la voce a diversi personaggi fino alla fine dell'ottava stagione, quando la 4Kids Entertainment ha ceduto i diritti di doppiaggio e di distribuzione della serie a Pokémon USA e TAJ Productions. È ritornato nella serie in Il festival dei Croagunk!. Nella serie Best Wishes!, Griffith ha ottenuto il ruolo più importante doppiando Spighetto. Griffith ha lasciato nuovamente l'anime a metà della serie Sun & Moon, con il suo ultimo ruolo di Drampa in Non ci daresti un Cerchio Z?.

Persone

Principali

Minori

Pokémon

Principali

Minori

Corti animati

Videogiochi

PokéPark 2: Il Mondo dei Desideri

Curiosità

  • Griffith ha doppiato due Capipalestra che condividono il proprio status con i loro fratelli: Spighetto e Tell. Spighetto e Tell, inoltre, hanno entrambi dei gemelli, con Spighetto fratello gemello di Chicco e Maisello e Tell gemello di Pat.
  • Griffith è il primo doppiatore della 4Kids a ritornare nella serie ad aver ricevuto il ruolo di uno dei personaggi principali durante il doppiaggio di TPCi. La seconda è Rebecca Soler.

Collegamenti esterni