Saggio del Guscio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Saggio del Guscio

Il Saggio del Guscio è un personaggio del giorno di Con gli occhi al traguardo!.

Storia

Il Saggio del Guscio compare alla fine di Con gli occhi al traguardo!, cavalcando un gruppo di Blastoise. Richiama tutti i suoi Pokémon che hanno preso parte alla corsa in un parco di Aranciopoli contro il Chewtle del Team Rocket.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Saggio del Guscio nella serie animata:

Turtwig

Turtwig è il primo Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Incontra Meowth, Wobbuffet e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Affronta Chewtle in una corsa assieme agli altri Pokémon del suo Allenatore. Turtwig abbandona quando il Saggio li richiama.

Non si conosce alcuna mossa di Turtwig.

Torkoal

Torkoal è il secondo Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Non riuscendo a trattenere le risate sui commenti di Meowth, Torkoal rilascia una grande nube di fumo e lascia la gara. Si riunisce al Saggio quando viene richiamato.

Non si conosce alcuna mossa di Torkoal.

Tirtouga

Tirtouga è il terzo Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Aumenta la sua velocità mentre nuota nella sabbia di un'attrazione, ma va a sbattere la testa contro il bordo ed esce dalla gara. Si riunisce al Saggio quando viene richiamato.

Non si conosce alcuna mossa di Tirtouga.

Squirtle

Squirtle è il quarto Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Squirtle abbandona quando il Saggio lo richiama.

Non si conosce alcuna mossa di Squirtle.

Wartortle

Wartortle è il quinto Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Wartortle abbandona quando il Saggio lo richiama.

Non si conosce alcuna mossa di Wartortle.

Drednaw

Drednaw è il sesto Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Drednaw abbandona quando il Saggio lo richiama.

Non si conosce alcuna mossa di Drednaw.

Grotle

Grotle è il settimo Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Grotle abbandona quando il Saggio lo richiama.

Non si conosce alcuna mossa di Grotle.

Torterra

Torterra è l'ottavo Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Torterra abbandona quando il Saggio lo richiama.

Non si conosce alcuna mossa di Torterra.

Carracosta

Carracosta è il nono Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Carracosta abbandona quando il Saggio lo richiama.

Non si conosce alcuna mossa di Carracosta.

Turtonator

Turtonator è il decimo Pokémon conosciuto del Saggio del Guscio. Si unisce alla corsa tra Turtwig e Chewtle in un parco di Aranciopoli. Turtonator abbandona quando il Saggio lo richiama.

Non si conosce alcuna mossa di Turtonator.

Blastoise (×6)

Il Saggio del Guscio arriva a richiamare tutti i suoi Pokémon che stanno partecipando ad una gara con Chewtle sulla vetta di questi sei Blastoise, che hanno assunto una posa piramidale.

Non si conosce alcuna mossa dei Blastoise.

Doppiatori

Curiosità

  • Il Saggio del Guscio somiglia al Genio della Tartaruga di Dragon Ball, un anziano con una connessione con le tartarughe, con l'eccezione degli occhiali da sole.