Concorso di Pokébignè

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Concorso di Pokébignè

Il Concorso di Pokébignè è una competizione esclusiva della serie animata tenutasi in una città senza nome tra Altoripoli e Cromleburgo. Viene presentata in Lottar m'è dolce!.

Competizione

I tre finalisti del Concorso di Pokébignè

Il Concorso di Pokébignè consiste di due round, uno preliminare ed uno finale. Vi partecipano diversi concorrenti che preparano i Pokébignè, che vengono poi giudicati da Gena, una famosa cuoca di Pokébignè mondiale. Tutti i partecipanti hanno il permesso di usare un solo Pokémon per farsi aiutare nel prepararli.

Prima della competizione, Ash ed i suoi amici incontrano Meringa, che vuole partecipare al Concorso di Pokébignè con la sua Slurpuff. La ragazza innesca una rivalità con Serena, così Clem propone alle due di gareggiare nella competizione per stabilire chi di loro è la miglior cuoca. Entrambe riescono a passare il round preliminare assieme ai Fratelli Cucinabacche.

Nella finale, Serena prepara un Pokébignè guarnito con un pezzo di Baccapasflo, mentre Meringa ne prepara uno di zucchero filato e panna montata, guarnito con un pezzo di Baccamodoro. Anche se sconfitte dai Fratelli Cucinabacche, che vincono il concorso, Serena e Meringa risolvono il conflitto tra di loro e diventano amiche.

Partecipanti conosciuti

Partecipante Pokémon Posizione
Fratelli Cucinabacche Makuhita Makuhita Vincitori
Serena Fennekin Fennekin Top 3
Meringa Slurpuff Slurpuff Top 3
Jessie e James Meowth Meowth Round preliminare


Pokémon usati nella competizione

Serena


Fennekin

Jessie e James


Meowth

Meringa


Slurpuff

Fratelli Cucinabacche


Makuhita

Altri partecipanti


Meowstic

Sentret

Farfetch'd

Roselia

Skitty

Simisage

Psyduck

Azurill

In altre lingue

F85888F85888


Multiregionali
Sconosciuto