Slurpuff di Meringa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Slurpuff di Meringa
Bandiera EN-US.png Miette's Slurpuff
Bandiera Giappone.png ミルフィのペロリーム (Peroream di Millefeui)
Meringa Slurpuff.png
Slurpuff di Meringa
Debutto
Ottenimento
Femmina
Sconosciuta
Posizione attuale
Slurpuff Slurpuff
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio

La Slurpuff di Meringa è il Pokémon principale di Meringa.

Storia

Meringa e Slurpuff

Slurpuff compare per la prima volta in Lottar m’è dolce!, dove prende uno dei Pokébignè di Serena con Psichico. Più tardi, durante il Concorso di Pokébignè, Meringa la usa come assistente nei round preliminari. Dopo essere arrivata in finale assieme a Serena e ai Fratelli Cucinabacche, Meringa ed il gruppo si dirigono in una vicina foresta per cercare delle bacche da usare come ingredienti, sfruttando il potente olfatto di Slurpuff per trovarle. Dopo aver trovato delle bacche fresche, scoprono che il Team Rocket sta rubando i frutti con il loro robot. Slurpuff aiuta quindi i Pokémon di Ash e dei suoi amici per sconfiggerli e recuperare il maltolto. Il giorno dopo, Slurpuff aiuta Meringa nella finale del Concorso ma, con sua grande sorpresa, vengono incoronati vincitori i Fratelli Cucinabacche.

In Una performance dal fascino ardente!, Slurpuff si esibisce assieme al Meowstic di Meringa nel Varietà Pokémon di Frescovilla, inizialmente nella Performance a Tema di preparazione dei Pokébignè e poi nell'Esibizione Libera.

In Festa danzante con sorpresa!, Slurpuff accompagna il Pikachu di Ash in una festa di danza organizzata da Monsieur Pierre, mentre Ash fa da partner a Meringa. Più tardi, viene usata in una Lotta di Coppia assieme all'Inkay di James, dove affronta Pikachu e l'Eevee di Serena. Durante il match, le emozioni di Serena verso Eevee le permettono di evolversi in Sylveon, che sconfigge poi sia Slurpuff che Inkay con l'appena imparato Vento di Fata.

In Categoria professionisti in scena! ed in Un futuro da mettere in scena!, viene usata da Meringa durante il Varietà di Categoria Professionisti Gloriopoli. La sua performance la fa avanzare alle semifinali con Serena e Jessilee ma, alla fine, viene sconfitta da Serena, che accede alla finale per affrontare Aria.

Personalità e caratteristiche

Come tipico della sua specie, Slurpuff ama profondamente ogni tipo di dolce. Meringa sfrutta sia il proprio senso dell'olfatto che quello di Slurpuff per essere sicura che i suoi Pokébignè siano perfetti.

Mosse usate

Meringa Slurpuff Psichico.png
Usando Psichico
Usata per la prima volta in:
Lottar m’è dolce!
Usata per la prima volta in:
Lottar m’è dolce!
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Slurpuff.