Cetra (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Cetra
Lyra · コトネ
Lyra anime.png
Cetra
Femmina
Colore degli occhi
Marrone
Colore dei capelli
Marrone
Provenienza
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Eileen Stevens
Doppiatore italiano
Francesca Bielli
Doppiatore giapponese
Megumi Nakajima

Cetra è un personaggio della serie animata Pokémon che ha debuttato nell'episodio Tutto per un uovo!.

Storia

Ash Ketchum e i suoi amici incontrano per la prima volta Cetra quando il suo Marill si allontana e si trova incastrato tra due edifici. Lei si presenta come un'Allenatrice di Johto. È venuta a Sinnoh con il suo amico Khoury e suo padre per osservare i Pokémon nativi della regione. Più tardi chiede a Lucinda di partecipare al Festival di Johto. Le due ragazze si affrontano e Cetra premia Lucinda con un uovo. Alla fine dell'episodio, Cetra e Khoury si uniscono al gruppo di Ash. Dopo varie avventure assieme vanno all'aeroporto per incontrare il padre di Khoury. Però, prima di tornare a Johto, Khoury e Cetra promettono ad Ash e Lucinda che si sarebbero rivisti.

Personaggio

Lei ammira il coraggio e la volontà di Ash e vorrebbe che Khoury agisse come lui. Cetra ha anche chiesto a Lucinda se lei ed Ash sono una coppia, anche se Lucinda ha detto che sono solo amici. Forse era interessata ad Ash, che possiede qualcosa che manca a Khoury. Ha cercato anche di mettere Khoury e Lucinda insieme, come coppia, nonostante il rifiuto di entrambi. Infine si rende conto che prova qualcosa per Khoury.

Pokémon

Questi sono i Pokémon posseduti da Cetra nell'anime:

Marill
Articolo principale: Marill di Cetra

Marill è uno dei Pokémon principali di Cetra e sembra essere molto affettuoso verso di lei. Marill la prima volta è stato la causa dell'incontro con Ash e i suoi amici.

Chikorita

Chikorita è il Pokémon iniziale di Cetra ed è stato usato nella lotta contro il Piplup di Lucinda al Festival di Johto. Nonostante il vantaggio, è stato sconfitto.

Nella successiva apparizione, Chikorita è stato utilizzato in una lotta 2 contro 2 in coppia con il Totodile di Khoury contro il Monferno di Ash e il Cyndaquil di Lucinda. Anche qui è stato battuto.

Le mosse conosciute di Chikorita sono Azione, Foglielama, Schermoluce e Solarraggio.

Girafarig

L'unica mossa conosciuta di Girafarig è Doppiosmash.

Medaglie ottenute

Le medaglie di Cetra

Curiosità

  • Cetra possiede la versione femminile del Pokédex, così come il modello rosa del PokéGear, introdotto in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.
  • Quando non viene scelto come personaggio dal giocatore in Oro HeartGold e Argento SoulSilver, la controparte di Cetra nel gioco, (Armonio), possiede un Marill.
  • Cetra tende a sbagliare il nome di Lucinda. Nella versione italiana la chiama Luciana.

Vedi anche


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto