Croconaw di Khoury

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Croconaw di Khoury
Khoury's Croconaw, カズナリのアリゲイツ
Poké Ball
Khoury Croconaw.png
Croconaw di Khoury
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto*
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Totodile
Croconaw
Questo Pokémon è rimasto 4 episodi come Totodile.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Totodile
Come Croconaw

Il Croconaw di Khoury è il Pokémon iniziale di Khoury.

Storia

Da Totodile

Il Croconaw di Khoury compare per la prima volta da Totodile in Tutto per un uovo!. Quando Khoury lo presenta ad Ash ed ai suoi amici, è depresso e non mangia il suo cibo. Tuttavia, Brock sminuzza delle Baccastagna e le sparge sul cibo, rallegrando Totodile che subito si mette a mangiare. Khoury usa poi il Pistolacqua di Totodile per segnalare a Lucinda e a Cetra dove si trovano lui, Ash e Brock mentre stanno cercando il Team Rocket, che ha rubato l'Uovo Pokémon di Lucinda. Lo si rivede poi nell'episodio successivo.

In Rivalità per un Gible!, Totodile aiuta a cercare un Gible selvatico che sta attaccando le persone vicino ad un Centro Pokémon. Dopo essersi azzuffato con Buizel, Khoury riesce alla fine a trovarlo e Totodile affronta Gible, indebolendolo al punto che Khoury lo possa catturare.

In La lotta interrotta!, Totodile viene usato al fianco del Chikorita di Cetra contro il Monferno di Ash ed il Cyndaquil di Lucinda. Nel caldo della lotta, Totodile si evolve in Croconaw e Khoury viene a conoscenza dal suo Pokédex che può usare Idropompa. Nonostante il vantaggio di tipo sui suoi avversari, Croconaw non riesce ad opporsi al Pugnorapido di Monferno e viene sconfitto.

Personalità e caratteristiche

Khoury e Croconaw

Quando Pikachu e Piplup vengono presentati a Totodile, lui li ignora, arrabbiato con il suo Allenatore che non gli dà da mangiare il cibo che piace a lui, anche se ciò potrebbe essere successo solo perché Totodile era di malumore, visto che poi è sempre amichevole con gli altri Pokémon. Essendo il riflesso del suo Allenatore, Totodile sembra preoccuparsi di Cetra come ad una amica, incitandola a salire sul palco del festival ed allertando lei e gli altri che il suo Marill si è allontanato. Sembra essere un Pokémon abbastanza competitivo, litigando con Buizel durante la ricerca del Gible per poi affrontare quest'ultimo, dimostrando a se stesso di essere il migliore.

In contrasto con il Totodile di Ash, non è per niente energetico.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Totodile e Croconaw.