Marill di Cetra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Marill di Cetra
Bandiera EN-US.png Lyra's Marill
Bandiera Giappone.png コトネのマリル (Maril di Kotone)
Cetra Marill.png
Marill di Cetra
Debutto
Ottenimento
Sconosciuta
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Marill Marill
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiaggio

Il Marill di Cetra è uno dei Pokémon principali di Cetra. Marill appare in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver e nella serie animata Pokémon.

Nella serie animata

Storia

Cetra e Marill

Il Marill di Cetra compare per la prima volta in Tutto per un uovo!, dove viene trovato incastrato tra due edifici da Ash e dai suoi amici. Quando provano ad aiutarlo, lui usa Pistolacqua per liberarsi. Successivamente, Cetra li raggiunge e rivela che il Marill è suo. Più avanti nell'episodio, fa coppia con il Totodile di Khoury per sconfiggere il Team Rocket e recuperare l'Uovo Pokémon di Lucinda.

In Tutti in trappola!, Marill sente il Team Rocket che sta escogitando qualcosa, così li segue. Khoury realizza che è scomparso, così il gruppo si mette alla sua ricerca. Marill viene poi ritrovato all'Impianto Turbine.

La sua ultima apparizione arriva in Rivalità per un Gible!. Marill aiuta Cetra ed Ash a cercare un Gible sottoterra usando il suo udito finissimo. Nel corso di questi episodi, Marill ha dimostrato di essere molto affezionato alla sua Allenatrice.

Personalità e caratteristiche

Marill ha la tendenza a scappare via ed a ficcarsi nei guai, come mostrato in Tutto per un uovo! ed in Tutti in trappola!. Marill è molto legato alla sua Allenatrice, come visto in Rivalità per un Gible!, quando le sale sulla schiena mentre usa il suo udito sensibile.

Mosse usate

Cetra Marill Pistolacqua.png
Usando Pistolacqua
Usata per la prima volta in:
Tutto per un uovo!
indica una mossa usata recentemente.


Nei giochi

Quando Cetra non viene scelta come giocatrice in Oro HeartGold e Argento SoulSilver, possiede un Marill. È il primo Pokémon che dimostra di possedere. Si vede Marill lottare solamente una volta, quando Cetra insegna al giocatore come catturare un Pokémon, passando il resto del tempo a seguire la sua Allenatrice. Se il giocatore visita la casa di Cetra, vede la ragazza giocare con il suo Pokémon in camera da letto.

Attraverso le conversazioni e le chiamate al telefono con il giocatore, Cetra rivela di pensare che il suo Marill "super-carino" puzza di "scopa per la polvere".

Informa inoltre il giocatore che il suo Marill ha iniziato ad evolversi in Azumarill, anche se non la si vede mai con questo Pokémon.

Nella versione italiana, informa inoltre il giocatore che il suo Marill ha iniziato ad evolversi in Azumarill, anche se non la si vede mai con questo Pokémon. Nella versione giapponese, Cetra dice solamente su quanto "sarebbe carino se il suo Marill si evolvesse".

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Marill.