Festival di Johto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Festival di Johto

Il Festival di Johto è un evento esclusivo dell'anime organizzato dal padre di Khoury con lo scopo di promuovere la cultura di Johto alle persone che vivono in altre regioni. A Sinnoh, l'evento viene organizzato un una città senza nome vicina a Città di Ninfea.

Ash ed i suoi amici partecipano all'evento Tutto per un uovo! dopo esserne venuti a conoscenza da Cetra, che fa parte dello staff assieme a Khoury.

Attrazioni

Uno degli eventi del Festival di Johto è la lotta di esibizione, dove il vincitore riceve un premio. Lucinda viene invitata da Cetra a sfidarla e la ragazza riesce a battere il suo Chikorita con Piplup. Il suo premio consiste in in Uovo da cui nasce poi un Cyndaquil.

Un'altra caratteristica del festival sono le bancarelle di piatti tipici di Johto, come il Latte Mumu. La bancarella di Khoury e suo padre vende le Ghicocche, i Ghicobox, i vasi per le Bacche, le Iramelle ed i Ghicomixer.

Durante il festival, viene mandato in onda un video su di un grande schermo in cui Cetra da informazioni sulle città e i luoghi simbolo di Johto, come Ebanopoli, la Torre Bruciata ed il Faro di Olivinopoli.

In Tutto per un uovo!, il Festival di Johto viene attaccato dal Team Rocket, che ruba i prodotti e l'Uovo di Lucinda. Il tutto viene recuperato alla fine dell'episodio.

In altre lingue

Vedi anche