Torre Lotta (Sinnoh e Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Torre Lotta
Battle Tower
バトルタワー Torre Lotta
Torre Lotta SJ.jpg
"Non perdere mai! Vinci sempre!"
Asso Lotta
Palmer, Boss Torre
Lotte per round
7
Pokémon ammessi
Singolo
3
Doppio
4
Punti Lotta ottenuti
Normale
Vittorie per ottenere una Foto
d'Argento
21
a Colori
49

La Torre Lotta è identica alla Torre Lotta presente in Diamante e Perla. È l'arena situata più a nord di tutto il Parco Lotta, con una strada che la collega direttamente all'ingresso. È posta su di una piattaforma di vetro sopraelevata rispetto alle altre arene, il che la rendeuna sorta di leader del Paco Lotta. Il ragazzino che camminava davanti alla Torre Lotta nel Parco Lotta di Hoenn è presente anche in Sinnoh.

Nella Torre Lotta il giocatore deve sconfiggere sette Allenatori consecutivamente in una Lotta in Singolo mandando semplicemente K.O i loro Pokémon. Le sfide contro questi Allenatori diventano progressivamenete più difficili e impegnative. Prima di entrare bisogna scegliere tre Pokémon da schierare in campo; il loro livello verrà ridotto a 50 in caso fosse superiore a questo numero. Ai giocatori non è permesso portare Pokémon con lo stesso strumento e, quando questo viene utilizzato (es. Bacche), verrà sostituito al termine di ogni lotta. Inoltre, sempre al termine di ogni lotta, i Pokémon del giocatore verrano completamente curati. Una volta sconfitto un Allenatore bisognerà scegliere se andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel Registradati. La difficoltà dell sfide dipende da quanti round riesce a resistere il giocatore; nel primo round ci sono Allenatori relativamente facili da battere, nel secondo round i Pokémon degli avversari cominciano ad avere degli Strumenti tenuti e infine nel terzo round gli Allenatori inizieranno ad usare determinate startegie di lotta. Con lo stesso procedimento ci sono anche le Lotta in Doppio, in cui l'Allenatore deve scegliere quattro Pokémon da schierare in campo.

Ci sono anche varie altre sfide all'interno della Torre Lotta che le altre arene non offrono. Le Lotte Multiple possono essere intaraprese seguendo lo stesso procedimento delle due sfide precedenti. Prima di combattere ci si deve alleare con un Allenatore della Torre, che si può scegliere in una stanza chiamata Salone Lotta. Ciascuno schiera due Pokémon. Fra gli Allenatori disponibili troviamo Demetra, Matilde, Marisio, Risetta e Chicco (in Platino sono disponibili solo dopo averli incontrati e aver terminato l'evento a lui/lei associato). Ognuno di questi cinque allenatori predilige una statistica Pokémon diversa. Si può inoltre scegliere come partner un amico connesso tramite Connessione Wireless DS. Una volta scelto il compagno di squadra si verrà accompagnati alla Sala Lotta Multipla, dove si devono affrontare sette squadre di due Allenatori.

Inoltre si possono intreprendere dell Lotte Wi-Fi, in cui si tengono delle Lotte Wi-Fi con la Nintendo Wi-Fi Connection (WFC). In questa tipologia di sfida si possono affrontare Allenatori di tutto il mondo. Il procedimento è identico alle altre sfide sopra elencate. In base ai risultati ottenuti viene stilata una classifica della Sala Lotta.

Tutte queste tipologie di sfida elencate danno dei Punti Lotta se portate interamente a termine, quindi se il giocatore riesce a battere tutti e sette gli Allenatori di un round.

Asso Lotta

Articolo principale: Palmer

Palmer è l'Asso Lotta della Torre Lotta. Può essere sfidato dopo aver vinto 21 lotte consecutive. Il suo primo schieramento è composto da Pokémon alla fine della loro linea evolutiva, con delle statistiche piuttosto alte. Una volta sconfitto il giocatore guadagnerà la Foto d'Argento. In seguito Palmer può essere sfidato una seconda volta, dopo 49 vittorie consecutive. Questa volta avrà una squadra composta da soli Pokémon leggendari e sconfiggendolo il giocatore otterrà la Foto a Colori.

Sfida per la Foto d'Argento

Sfida per la Foto a Colori

Premi

Diversamente dalle altre arene del Parco Lotta, la Torre Lotta elargisce al giocatore dei beni e dei Fiocchi se si raggiungono determinati traguardi. Non sono premi riguardanti solo le Lotte in Singolo, ma anche per delle vittorie consecutive nella modalità Lotte in Doppio, Lotte Multiple e Lotte Wi-Fi.

Strumenti

Fiocchi Commemorativi

Prospettiva

Torre Lotta SJ Esterno.png Torre Lotta SJ Interno.png Torre Lotta SJ Campo.png
Esterno Interno Campo di battaglia

Nomi