Maniero Lotta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Maniero Lotta
Battle Castle
バトルキャッスル Maniero Lotta
Maniero Lotta.png
"Vinci e conquista Punti Maniero"
Asso Lotta
Maggiordomo Paride, Paride Maggiordomo & Lady Catlina
Lotte per round
7
Pokémon ammessi
Singolo
3
Doppio
3
Punti Lotta ottenuti
Normale
Vittorie per ottenere una Foto
d'Argento
21
a Colori
49

Il Maniero Lotta è una nuova arena situate nell’angolo in basso a sinistra del Parco Lotta. Come suggerisce il nome, il Maniero Lotta è un grande castello fornito di mobili e decorazioni eleganti e lussose. C’è infatti un tappeto di color oro che conduce all’ingresso del campo di lotta. In quest’ultimo ci sarà seduta su un trono posto su una piattaforma sopraelevata Lady Catlina, la principessa del maniero, che osserva dall’alto tutte le lotte che avvengono qui. Il suo maggiordomo, Paride, guida gli Allenatori durante le loro lotte e distribuisce I premi vinti in seguito alla vittoria.

Nel Maniero Lotta, il giocatore deve sconfiggere sette avversari in un round. Come nell’Arena Lotta, verranno tolti ai Pokémon gli strumenti tenuti in loro possesso. Prima di entrare gli Allenatori devono scegliere tre Pokémon da schierare durante la lotta; il loro livello verrà ridotto a 50 in caso fosse superiore a questo numero . In seguito si incontrerà Paride Maggiordomo che gli darà 10 Punti Maniero e lo guiderà durante il corso delle varie lotte.

I Punti Maniero sono la valuta del Maniero Lotta e possono essere ottenuti vincendo le lotte e soddisfacendo determinate condizioni. Essi permettono di ottenere determinati vantaggi: curare i PS/PP dei propri Pokémon; comprare strumenti da usare nelle lotte all’interno del Maniero Lotta, come delle Bacche; vedere i Pokémon degli avversari ed abbassare o aumentare di cinque il loro livello. Diversamente dalle altre arene, nel Maniero Lotta I Pokémon non verranno curati automaticamente al termine della lotta. Sia per la Lotta in Doppio che per la Lotta Multipla vale lo stesso procedimento, con le solite differenze di base.

Inizialmente il giocatore è limitato nell’uso dei PM guadagnati, ma se ne risparmia a sufficienza, può salire di grado e sbloccare una scelta più variegata di vantaggi da sfruttare; fra questi ci sono una più ampia scelta di strumenti e più informazioni da ricevere sull’avversario. Al termine di una lotta i Pokémon del giocatore verranno curati completamente e bisognerà scegliere se andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel Registradati. Se il giocatore sceglie di continuare potrà scambiare I propri Punti Maniero con dei vantaggi. Nelle Lotte Multiple, entrambi i giocatori mantengono i proprio grado e i propri PM, ma possono spenderli per aiutare il compagno di squadra, per esempio comprandogli degli strumenti che al momento non può ancora permettersi.

Assi Lotta

Articolo principale: Paride
Articolo principale: Catlina

Paride e Catlina sono gli Assi Lotta del Maniero Lotta. Paride può essere sfidato dopo aver ottenuto 21 vittorie consecutive. Una volta sconfitto il giocatore guadagnerà la Foto d’Argento. Può essere sfidato una seconda volta dopo 49 vittorie consecutive e sconfiggendolo si otterrà la Foto a Colori.

Sfida per la Foto d'Argento

Squadra A

Squadra B

Sfida per la Foto a Colori

Squadra A

Squadra B

Punti Maniero

Ottenimento

I Punti Maniero sono la valuta del Maniero Lotta e possono essere ottenuti vincendo le lotte e soddisfacendo determinate condizioni. Il giocatore ne riceve 10 automaticamente prima di entrare nel campo di lotta. Essi permettono di ottenere determinati vantaggi.


Spendere Punti Maniero

I Punti Maniero permettono di ottenere determinati vantaggi: curare i PS/PP dei propri Pokémon; comprare strumenti da usare nelle lotte all’interno del Maniero Lotta, come delle Bacche; vedere i Pokémon degli avversari ed abbassare o aumentare di cinque il loro livello. I PM possono anche essere usati per salire di grado per quanto riguarda determinate azioni. Facendo questo il giocatore sbloccherà una scelta più ampia di vantaggi per una determinata categoria. Per alcuni vantaggi c’è la possibilità di arrivare anche ad un terzo grado. Paride prima di ogni lotta chiederà al giocatore cosa intende acquistare usando I propri PM.

Vantaggi

Salire di grado

Prospettiva

Maniero Lotta Esterno.png Maniero Lotta Interno.png Maniero Lotta Campo.png
Interno Esterno Campo di battaglia

Nomi