Palco Lotta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Palco Lotta
Battle Hall
バトルステージ Palco Lotta
Palco Lotta.jpg
"Ogni Pokémon può essere il N°1"
Asso Lotta
Mara, Stella Palco
Lotte per round
10
Pokémon ammessi
Singolo
1
Doppio
2
Punti Lotta ottenuti
Pochi
Vittorie per ottenere una Foto
d'Argento
50
a Colori
170

Il Palco Lotta è una nuova arena situata nell’angolo in alto a sinistra del Parco Lotta. Il campo di lotta è costituito da un’enorme passerella illuminata da riflettori posti in tutta la zona; inoltre ci sono numerosi fan che scattano foto in continuazione. C’è anche un tappeto rosso sul pavimento, che guida il giocatore dall’ingresso dell’arena fino al campo di lotta.

Il Palco Lotta ha regole uniche rispetto a tutte le altre arene del Parco Lotta. Qui ci sono 10 lotte in un round, rispetto alle solite 7, e solo un Pokémon può essere usato durante l'intero round, dunque le lotte diventano uno contro uno. Prima di entrare nel campo di lotta al giocatore verrà chiesto di selezionare un Pokémon di livello 30 o superiore da schierare durante la lotta. Se si usa un Pokémon differente rispetto alla volta precedente, l’impiegata avviserà il giocatore che usando quel Pokémon verrà cancellata la striscia di risultati consecutivi raggiunta usando il Pokémon precedente. Nella Lotta in Doppio e nella Lotta Multipla i Pokémon schierati devono essere della stessa specie.

Una volta che il Pokémon è iscritto il giocatore si recherà nel campo di lotta e qui dovrà scegliere il tipo del Pokémon da affrontare. Questa scelta viene fatta all'inizio di ogni lotta, quindi in uno stesso round possono essere sfidati anche Pokémon di tipi diversi. Questo dà al gocatore molti vantaggi, ma dato che è l’unica informazione di cui si è a conoscenza il gioco potrebbe anche fare dei tiri mancini. Infatti se per esempio si schiera un Pokémon di tipo Lotta e si sceglie un avversario di tipo Buio, può darsi che il gioco mandi in campo un avversario che possiede Spiritomb, un Pokémon di tipo Spettro/Buio immune alle mosse di tipo Lotta.

Quando il giocatore vince una lotta contro un determinato tipo, quel tipo salirà di un grado. Questo fa sì che scegliendo nuovamente quel tipo verranno affrontati Pokémon più forti. Ogni tipo è inizialmente al grado 1 e aumenta mano a mano che si vincono lotte contro di esso. Il grado può arrivare fino al 10; nella fascia dal grado 8 al 10 i Pokémon schierati hanno due tipi, uno primario e uno secondario, e tengono uno strumento.

Dopo aver vinto una lotta i Pokémon del giocatore verrano curati completamente e bisognerà scegliere se andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel Registradati. Il giocatore deve vincere 10 lotte consecutive per portare a termine un round.

Asso Lotta

Articolo principale: Mara

Mara è l'Asso Lotta del Palco Lotta. Mara può essere sfidata dopo aver ottenuto 50 vittorie consecutive, diversamente dagli altri Assi Lotta, che possono essere incontrati dopo 21 vittorie consecutive. Una volta sconfitta il giocatore guadagnerà la Foto d’Argento. Come Spino, Boss Azienda, i suoi Pokémon saranno assolutamente casuali e il giocatore non potrà scegliere il tipo con cui scontrarsi. Può essere sfidata una seconda volta dopo 170 vittorie consecutive e sconfiggendola si otterrà la Foto a Colori.

Avere dei fan

Nel Palco Lotta mano a mano che il giocatore accrescerà il proprio record e le vittorie consecutive avrà sempre più fan. Se il giocatore è femmina, il suo fan più sfegatato è Vittorio, se invece è maschio, questo si chiamerà Serena. Possono entrambi essere trovati nell’atrio del Palco Lotta in varie zone e con vari dialoghi. I vari visitatori del Parco Lotta faranno anche il tifo per il giocatore. Se il suo record totale è oltre le 500 vittorie consecutive in Platino apparirà l’assistente del Professore. Se il record è superiore a 1.000 arriverà Olga e se è superiore a 10.000 apparirà il Professor Oak o Jasmine. In Oro HeartGold e Argento SoulSilver se il record è superiore a 1.000 arriverà la Mamma del giocatore, Armonio o Cetra. Se invece è superiore a 10.000 apparirà il Professor Oak o Chiara.

Vittorie consecutive

Al Palco Lotta l'impiegata vicino al monitor terrà il conto del record totale di vittorie consecutive del giocatore con tutti i suoi Pokémon. Per esempio, se due Pokémon differenti hanno ottenuto entrambi 10 vittorie, il record totale sarà di 20 vittorie consecutive. In base a questo record il giocatore otterrà dei Punti Lotta.

Prospettiva

Palco Lotta Esterno.png Palco Lotta Interno.png Palco Lotta Campo.png
Interno Esterno Campo di battaglia

Nomi