Azienda Lotta (Sinnoh e Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Azienda Lotta
Battle Factory
バトルファクトリー Azienda Lotta
Azienda Lotta SJ.jpg
"Vinci ogni sfida con i Pokémon a nolo"
Asso Lotta
Spino, Boss Azienda
Lotte per round
7
Pokémon ammessi
Singolo
3
Doppio
3
Punti Lotta ottenuti
Molti
Vittorie per ottenere una Foto
d'Argento
21
a Colori
49

L'Azienda Lotta è un'altra arena del Parco Lotta di quarta generazione, che ha fondamentalmente le stesse regole dell'Azienda Lotta presente nel Parco Lotta di Hoenn. È situata nell'angolo in alto a destra del Parco Lotta. È un edificio di colore blu che assomiglia in tutto e per tutto ad un azienda, con ventole di scappamento e vari tubi. La sua forma assomiglia vagamente alla testa di uno Swampert. All'interno dell'edificio, nel pavimento, c'è un lungo pannello di vetro al cui interno ci sono dei cavi che trasmettono informazioni. Dietro a dei pannelli di vetro, in un ambiente di stoccaggio, ci sono le Poké Ball dei Pokémon che si possono noleggiare. Il campo di lotta è elettronico e si illumina appena prima di cominciare la lotta. Come l'Azienda Lotta di Hoenn, è l'arena più dedicata alla ricerca fra tutte quelle presenti nel Parco Lotta, in più il personaggio dello scienziato ricercatore è di grande aiuto per la scelta dei Pokémon da schierare in lotta.

Prima di entrare nel campo di lotta dell'Azienda Lotta, verrà chiesto al giocatore di lasciare la propria squadra in cambio di una a nolo. Inoltre verrà chiesto di scegliere il livello dei Pokémon da utilizzare durante la sfida: L. 50 o Livello Libero. La squadra sarà composta da tre Pokémon che possono essere scelti fra sei possibili Pokémon casuali. Una volta scelti si scontreranno sette Allenatori, ciascuno con una squadra a nolo. Al termine di una lotta i Pokémon del giocatore verranno curati completamente e bisognerà scegliere se andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel Registradati. Se si sceglie di continuare verrà offerta la possibilità di scambiare un Pokémon con un altro della squadra dell'avversario appena battuto, senza però momentaneamente poter vedere il suo stato. Uno scienziato dirà al giocatore i Pokémon che userà l'avversario durante la lotta, ma all'aumentare delle vittorie consecutive diminuiranno le informazioni date. Nelle Lotte in Doppio il procedimento è uguale, solamente che verranno schierati due Pokémon durante la lotta. Nelle Lotte Multiple invece ci si dovrà alleare con un amico tramite Connessione Wireless DS e al termine di ogni lotta i due Allenatori potranno scambiarsi un Pokémon. Portando a termine un round si guadagneranno dei Punti Lotta in tutte le tipologie di sfide.

Asso Lotta

Articolo principale: Spino

Spino è l'Asso Lotta dell'Azienda Lotta. Può essere sfidato dopo 21 vittorie consecutive. Anche Spino è soggetto alle regole vigenti nell'Azienda Lotta; deve quindi usare dei Pokémon a nolo, che non potranno essere conosciuti fino a quando non ci si combatte contro. Egli potrebbe avere qualsiasi Pokémon, eccetto quelli non ammessi al Parco Lotta. Una volta sconfitto il giocatore otterrà la Foto d'Argento. Sarà poi possibile sfidarlo una seconda volta dopo aver ottenuto 49 vittorie consecutive e sconfiggendolo si otterrà la Foto a Colori.

Informazioni dallo Staff

Lo staff di scienziati presente nell'Azienda Lotta darà al giocatore degli indizio sui prossimi Pokémon o mosse che l'avversario userà. Però, una volta che il giocatore inzierà ad ottenere un certo numero di vittorie consecutive, gli scienziati daranno meno informazioni riguardo all'avversario. Le informazioni ricevute dagli scienziati saranno molto utili ai fini della scelta dei Pokémon da schierare.

Lotta in Singolo

Lotta in Doppio

Prospettiva

Azienda Lotta SJ Esterno.png Azienda Lotta SJ Interno.png Azienda Lotta SJ Campo.png
Interno Esterno Campo di battaglia

Nomi