Arena Lotta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Arena Lotta
Battle Arcade
バトルルーレット Roulette Lotta
Arena Lotta.jpg
"Dove ogni evento è imprevedibile"
Asso Lotta
Dalia, Diva Arena
Lotte per round
7
Pokémon ammessi
Singolo
3
Doppio
3
Punti Lotta ottenuti
Pochi
Vittorie per ottenere una Foto
d'Argento
21
a Colori
49

L'Arena Lotta è una nuova arena situata nell'angolo in basso a destra del Parco Lotta. L'edificio assomiglia di per sé ad un tendone con delle guglie piuttosto particolare, simili a quelle della Cattedrale di San Basilio e in generale a quelle di tutte le chiese ortodosse. All'interno dell'Arena Lotta ci sono degli strani pannelli sul muro, il pavimento è a scacchi e c'è un tappeto ricamato rosso e giallo che ricopre la strada che porta al campo di lotta. Nella stanza dove si trova quest'ultimo c'è un maxi-schermo chiamato Tabellone di Gioco, su cui si basano la maggior parte (se non tutte) delle particolarità dell'Arena Lotta.

Nell'Arena Lotta il giocatore Deve battere sette Allenatori consecutivamente mandando semplicemente K.O i loro Pokémon, come nelle altre arene del Parco Lotta. Prima di entrare l'Allenatore deve scegliere tre Pokémon da schierare durante la lotta; il loro livello verrà ridotto a 50 in caso fosse superiore a questo numero. Tutti gli strumenti tenuti dai Pokémon scelti per combattere verranno momentaneamente rimossi. Appena entrati nel campo di lotta sia i Pokémon del giocatore che quelli dell'avversario vengono mostrati sul tabellone di gioco.

Prima che una lotta inizi bisogna che il giocatore interagisca con il tabellone di gioco affinché vengano selezionate le condizioni della lotta. Il tabellone di gioco è quindi una sorta di roulette machine che scorre velocemente su una griglia delle piccole caselle, chiamate “Eventi”. Se si capita su una casella nera, essa colpirà il giocatore, se invece si capita su una rossa, questa colpirà l’avversario. Le caselle grigie d’altro canto colpiscono comunque entrambi gli sfidanti. Ogni evento ha un effetto differente; alcuni possono abbassare I PS dei Pokémon, avvelenarli o accellerare la velocità del tabellone di gioco. La scelta potrà colpire il giocatore, l’avversario e anche il campo di lotta. Infatti essa potrebbe anche andare a finire su dei cambiamenti di Stato, di tempo meteorologico, di livello, Bacche e altro. Infine potrebbe benissimo capitare su una casella neutra e quindi non accadrà nulla. I cambiamenti di Stato avranno effetto solamente su determinati tipi di Pokémon. Questo vuol dire che per esempio il tipo Acciaio è immune all’avvelenamento. Dopo aver vinto una lotta i Pokémon del giocatore verranno completamente curati e egli avrà la possibilità di andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel Registradati. Sia per la Lotta in Doppio che per la Lotta Multipla vale lo stesso procedimento, con le solite differenze di base. Al termine di ogni round verranno dati dei Punti Lotta.

Asso Lotta

Articolo principale: Dalia

Dalia è l’Asso Lotta dell’Arena Lotta. Può essere sfidata dopo aver ottenuto 21 vittorie consecutive. Una volta sconfitta il giocatore guadagnerà la Foto d’Argento. Dalia può essere sfidata una seconda volta dopo 49 vittorie consecutive e sconfiggendola si otterrà la Foto a Colori.

Sfida per la Foto d'Argento

Sfida per la Foto a Colori

Eventi del Tabellone di Gioco

Annullare cambiamenti di Stato

Alcuni eventi come l’avvelenamento, la paralisi, il congelamento, la scottatura e il sonno possono essere neutralizzati da alcuni Pokémon con determinate abilità e tipi. Per esempio il tipo Acciaio è immune all’avvelenamento e il tipo Terra è immune alla paralisi.

Prospettiva

Arena Lotta Esterno.png Arena Lotta Interno.png Arena Lotta Campo.png
Interno Esterno Campo di battaglia

Nomi