Stadio Royale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Stadio Royale
Battle Royal Dome
バトルロイヤルドーム
Stadio Royale
Regione
Generazioni
Posizione
Stadio Royale Map.gif
Stadio Royale si trova in questo punto di Alola.

Lo Stadio Royale è un edificio dell'Isola di Akala di Alola situato sul Viale Royale ed è la sede in cui si svolgono le Battle Royale.

L'arena in cui hanno luogo le Battle Royale presenta quattro angoli di colore rosso, blu, verde e giallo ed ognuno di essi è abbinato ad un ingresso con la forma di una testa di Pokémon, rispettivamente di Charizard, Gyarados, Tyranitar e Haxorus.

Sfida

Il giocatore può iniziare una Battle Royale parlando con la terza receptionist da sinistra. Ci sono quattro livelli tra cui si può scegliere, Normale, Super, Iper e Master, con difficoltà crescente. All'inizio è accessibile solo il livello Normale; per poter partecipare nei livelli successivi bisogna arrivare primi in una lotta nel livello appena inferiore.

Ogni Allenatore incontrato durante le Battle Royale usa una squadra di tre Pokémon casuali. Più è alto il livello della sfida più i Pokémon incontrati sono forti, con l'introduzione delle Megaevoluzioni al livello Iper.

Restrizioni

Valgono tutte le restrizioni degli edifici lotta, tra cui i Pokémon non ammessi (comprese eventuali forme alternative):

Punti Lotta

Dopo ogni Battle Royale il giocatore guadagna dei Punti Lotta (PL) a seconda della sua posizione in classifica e del livello della lotta.

Strumenti

Adesivi del dominante

Premi

I Punti Lotta (PL) guadagnati al termine di ogni Battle Royale possono essere scambiati con dei premi al banco all'ingresso parlando con la prima, la seconda e la quarta addetta da sinistra. La terza addetta è l'incaricata all'accettazione delle iscrizioni. Anche i Punti Lotta guadagnati all'Albero della Lotta o con il Surf Mantine possono essere scambiati.

Allenatori

La prima volta che il giocatore si avvicina al banco di accettazione sarà invitato a partecipare ad una Battle Royale contro Iridio, Royale e Hau. Tutti e quattro parteciperanno utilizzando il primo Pokémon nella loro squadra.

Pokémon Sole e Luna




Rowlet Se il giocatore sceglie Rowlet:


Litten Se il giocatore sceglie Litten:


Popplio Se il giocatore sceglie Popplio:


Pokémon Ultrasole e Ultraluna




Rowlet Se il giocatore sceglie Rowlet:


Litten Se il giocatore sceglie Litten:


Popplio Se il giocatore sceglie Popplio:


Prospettiva

Versione Esterno Interno Arena
Sole Stadio Royale Esterno SL.png Stadio Royale Interno SL.png Stadio Royale Arena SL.png
Luna
Ultrasole
Ultraluna

In altre lingue




Isole
1234567891011121314151617
Luoghi chiave
Ultramondo