Isola del Miele

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola del Miele
Honey Island
ハニー島 (Isola del Miele)
Isola Honey.png
L'Isola del Miele
Debutto

L'Isola del Miele è la prima isola che Ash, Iris e Spighetto visitano durante il loro viaggio tra le Isole Cristalline. È molto conosciuta per il miele Dolcedelizia che i Pokémon producono in questo luogo.

Sull'isola, Ash viene invitato a partecipare ad una lotteria dell'Ufficio del Turismo "Dolcedelizia" che si scopre essere una trappola del Team Rocket: il trio prova, infatti, a catturare Pikachu, mentre Ash ed i suoi amici vengono portati nei campi dell'isola, cadendo poi in uno dei fossi scavati dal Team Rocket. Riescono ad uscirne e, prima che il Team Rocket possa scappare con Pikachu, uno sciame di Kakuna si evolve in Beedrill, che fanno dividere il gruppo in tre. Dopo essersi ritrovati, Ash ed amici riescono a raggiungere il Centro Pokémon dell'isola, dove possono finalmente provare i dolci a base di miele Dolcedelizia.

Appare brevemente anche all'inizio di Spighetto e il caso del Purrloin testimone!. Ash, Iris e Spighetto salgono a bordo di una nuova nave al porto, visto che hanno perso quella precedente partita dall'Isola del Miele.

Pokémon visti sull'Isola del Miele

Isola Honey Combee.png
Combee (diversi)
Beedrill anime.png
Kakuna → Beedrill (diversi)
Isola Honey Remoraid.png
Remoraid (diversi)
Isola Honey Miltank.png
Miltank (diverse)
Isola Honey Ursaring.png
Ursaring
Isola Honey Victreebel.png
Victreebel


In altre lingue