Isola del Miele

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola del Miele
EN-US Honey Island
Giappone ハニー島 (Isola del Miele)
L'Isola del Miele
Debutto

L'Isola del Miele è la prima isola che Ash, Iris e Spighetto visitano durante il loro viaggio tra le Isole Cristalline. È molto conosciuta per il miele Dolcedelizia che i Pokémon producono in questo luogo.

Sull'isola, Ash viene invitato a partecipare ad una lotteria dell'Ufficio del Turismo "Dolcedelizia" che si scopre essere una trappola del Team Rocket: il trio prova, infatti, a catturare Pikachu, mentre Ash ed i suoi amici vengono portati nei campi dell'isola, cadendo poi in uno dei fossi scavati dal Team Rocket. Riescono ad uscirne e, prima che il Team Rocket possa scappare con Pikachu, uno sciame di Kakuna si evolve in Beedrill, che fanno dividere il gruppo in tre. Dopo essersi ritrovati, Ash ed amici riescono a raggiungere il Centro Pokémon dell'isola, dove possono finalmente provare i dolci a base di miele Dolcedelizia.

Appare brevemente anche all'inizio di Spighetto e il caso del Purrloin testimone!. Ash, Iris e Spighetto salgono a bordo di una nuova nave al porto, visto che hanno perso quella precedente partita dall'Isola del Miele.

Pokémon visti sull'Isola del Miele

Combee (diversi)
Remoraid (diversi)
Miltank (diverse) ♀
Ursaring
Victreebel

In altre lingue

FFB200FFB200