Isola Spettriosa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

L'Isola Spettriosa è la terza isola che Ash, Iris e Spighetto visitano durante il loro viaggio attraverso le Isole Cristalline, arrivandoci in L'isola delle illusioni!.

L'isola possiede una strada, sei case ed un porto, abitato da una sola persona, un uomo grosso che ricorda uno Snorlax e che possiede un ristorante. L'isola non sembra avere delle caratteristiche importanti; tuttavia, quando la marea è sufficientemente bassa, si scopre un passaggio verso la vicina Isoletta Spettriosa, dove si dice vivano dei Pokémon giganti. L'Isola Spettriosa è composta prevalentemente da foreste e presenta un Centro Pokémon dismesso.

Durante gli eventi di L'isola delle illusioni!, Ash ed i suoi amici incontrano il proprietario del ristorante sul molo, il quale gli racconta dei Pokémon Giganti che vivono sull'isoletta vicina. Curiosi, i ragazzi si dirigono verso l'isoletta per indagare. Si imbattono in un Heatmor gigante, che li insegue fino ad un dirupo prima di scomparire. Mentre vengono inseguiti, Axew viene colpito dal Paralizzante di un Foongus, anche lui in fuga. Dopo l'incontro con l'Heatmor gigante, iniziano a cercare qualcuno che possa aiutare Axew e si imbattono nel Centro Pokémon. Disperati, corrono al suo interno e trovano un'Infermiera Joy ed un Audino che li aiutano. Anche se sembrano strani, l'Infermiera Joy ed Audino riescono a preparare una medicina con delle Bacche per Axew, che guarisce istantaneamente. All'improvviso entra nell'edificio un'Infermiera Joy più vecchia e dice a quella dietro al bancone di interrompere tutte le operazioni immediatamente, dato che il Centro sembra che stia operando illegalmente. Al posto di scusarsi, l'Infermiera Joy del Centro rivela di essere uno Zoroark che passava il suo tempo con la vera Infermiera Joy nella struttura, prima che venisse chiusa per la diminuzione di Allenatori Pokémon bisognosi d'aiuto. La vecchia Joy, che si scopre essere quella che lavorava nel Centro Pokémon, chiede scusa per essersene andata; decide di rimanere con Zoroark e trasforma l'edificio in un Centro Pokémon speciale per Pokémon selvatici.

Galleria

Isole Cristalline
Isole abitate
Dei ViaggiatoriDel MieleDel PaladinoDel RaccoltoDella Grotta
Delle ConchiglieDelle FrondeDi ToromExtensaSpettriosa
Isole deserte
Isola senza nome (BW135)Isoletta Spettriosa
Isole senza nome
Prima isola senza nome (BW129)Seconda isola senza nome (BW129)
Isola senza nome (BW137)Isola senza nome (BW138)Isola senza nome (BW139)