Sagra del Raccolto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Sagra del Raccolto

La Sagra del Raccolto è un festival che si tiene ogni anno sull'Isola del Raccolto. Viene presentato in La giornalista di un'altra regione!.

Storia

La Sagra del Raccolto è stata creata dopo una carestia, che cominciò dopo che gli isolani si contesero la ricca terra, distruggendo la fiorente crescita di alberi e Bacche. I due Pokémon più forti dell'isola, un Ursaring ed un Beartic, lottarono per l'ultima mela, anche se nessuno dei due vinse. Un piccolo isolano, avendo assistito alla disputa, divise il frutto in due, permettendo ai due Pokémon di avere la stessa quantità. Da quel giorno, la gente si rimboccò le maniche per ripristinare e preservare la terra ed il festival funge da motivo per celebrare la natura. La raccolta delle Bacche attira la gente da tutto il mondo per aiutare l'Isola del Raccolto a celebrare il suo folklore.

Diversi banchetti vendono marmellate e prodotti cotti per dimostrare i prodotti freschi dell'isola.

Una parte chiave della sagra è la Gara di Sumo dei Pokémon, creata per ricreare la lotta tra Ursaring e Beartic. Sedici Allenatori si sfidano per vincere una Bandana ed un supplemento annuale di frutta. Ash, Iris e Spighetto vi partecipano tutti e, quando Ash ne esce vincitore, condivide una delle Bacche con il suo avversario e secondo arrivato Rodney nello spirito della competizione.