Hopkins

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Hopkins

Hopkins, o Butley*, è un personaggio del giorno che appare nell'episodio Matrimonio in vista, come maggiordomo di James. Hopkins non ha nome nella versione giapponese.

Hopkins appare mentre Ash e suoi amici sono alla ricerca di un poster raffigurante James da bambino. Lui gli viene vicino e chiede se hanno visto James. Quando Ash gli dice che l'hanno visto, li accompagna in una limousine a casa di James. Quando Ash dice che quella è la casa più grande che abbia mai visto. Hopkins lo sgrida e gli dice che è solo la cuccia di Growlie, il suo Pokémon preferito e mostra la vera dimora di James. Hopkins è il primo a spiegare ad Ash e amici che i genitori di James sono "morti" e che deve sposare la sua fidanzata Jessiebelle entro 24 ore o l'intera proprietà verrà devoluta in beneficenza.

Più avanti nell'episodio, quando Jessie e Meowth costringono James a tornare a casa, Hopkins prepara James per il matrimonio. In seguito libera Ash, Misty, Brock, Jessie e Meowth dalle segrete del palazzo. Verso la fine della puntata, Hopkins sta dando da mangiare a Magikarp nella fontana fuori del palazzo, quando viene buttato in acqua da Jessiebelle, che sta cercando di scappare da Growlie.

Doppiatori

Curiosità

  • Come nel caso di altri maggiordomi di James, il Signor Cheeves e Sebastian, Hopkins era senza nome nella versione giapponese, ma gli viene dato un nome nel doppiaggio.
  • Hopkins condivide il doppiatore giapponese con Sebastian, un altro maggiordomo di James e Growlie, il primo Pokémon di James.