Hopkins

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Hopkins

Hopkins, o Butley*, è il personaggio del giorno di Matrimonio in vista, come maggiordomo di James. Non ha nome nella versione giapponese.

Storia

Hopkins compare per la prima volta mentre Ash ed i suoi amici sono alla ricerca di un poster raffigurante James da bambino. Li avvicina e gli chiede se hanno visto James. Quando Ash gli dice che l'hanno visto, li accompagna in limousine alla casa di James. Quando Ash dice che quella è la casa più grande che abbia mai visto, Hopkins lo sgrida e gli dice che è solo la cuccia di Growlie, il suo Pokémon preferito e mostra la vera dimora di James. Hopkins è il primo a spiegare ad Ash ed ai suoi amici che i genitori di James sono "morti" e che lui deve sposare la sua fidanzata Jessiebelle entro 24 ore o l'intera proprietà verrà devoluta in beneficenza.

Più tardi, quando Jessie e Meowth costringono James a tornare a casa, Hopkins lo prepara per il matrimonio con Jessiebelle. In seguito libera Ash, Pikachu, Brock, Misty, Jessie e Meowth dalle segrete del palazzo. Verso la fine dell'episodio, Hopkins sta dando da mangiare ai Magikarp nella fontana fuori del palazzo, quando viene buttato in acqua da Jessiebelle, che sta cercando di scappare da Growlie.

Doppiatori

Curiosità

  • Come nel caso degli altri maggiordomi di James, il Signor Cheeves e Sebastian, a Hopkins non è stato dato un nome nella versione giapponese, ma gliene viene dato uno nel doppiaggio.
  • Hopkins condivide lo stesso doppiatore giapponese con Sebastian, un altro maggiordomo di James, e Growlie, il primo Pokémon del ragazzo.