Ultragglomerato

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ultragglomerato
Ultra Ruin
ウルトラビルディング
Ultragglomerato
Regione
Sconosciuta
Generazioni
Posizione

L'Ultragglomerato è il mondo di Guzzlord, accessibile grazie ai varchi di Rarità 4 dell'Ultraviaggio dimensionale, che si trova a diverse migliaia di anni luce di distanza da Alola. Appare soltanto in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Geografia

L'Ultragglomerato è una futuristica e distrutta città di Hau'oli di un'altra dimensione. Le rovine sono situate in cima ad un grattacielo caduto. Alcuni detriti ricordano l'Hau'oli della dimensione del giocatore, come una delle porte della città, le recinzioni tinteggiate di rosso da Liam, il muretto scheggiato dove viene usato per la prima volta il Pokédex Rotom e il cartello del Comune.

Gli unici personaggi con cui si può interagire sono un uomo in tuta protettiva e un Guzzlord. Stando all'uomo, le genti di questo mondo sono volate su altri pianeti, mentre lui ha deciso di rimanere per tenere d'occhio l'Ultracreatura. Indossa la tuta protettiva in quanto respirare troppa aria in quel posto può essere pericoloso.

Pokémon

UsUl
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
60
Probabilità:
Uno per visita
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Nell'anime

La Scuola di Pokémon in rovina
L'Ultragglomerato nell'anime
L'Ultragglomerato nel passato

L'Ultragglomerato compare in Lotta alla creatura vorace!, quando Ash e Pikachu vengono teletrasportati nel luogo da due Tapu Koko, di cui uno cromatico. Ash e Pikachu si imbattono subito in Guzzlord e sono costretti a fuggire ma vengono salvati da Einar e dal suo Zeraora. L'uomo spiega ad Ash che un giorno Guzzlord è comparso dal nulla ed ha iniziato a distruggere qualsiasi cosa. Tutti gli abitanti della città sono quindi dovuti scappare. Einar poi porta il ragazzo nella sua base, la quale si rivela essere la Scuola di Pokémon completamente distrutta.

In Amicizie parallele!, Einar spiega ad Ash che l'Ultragglomerato è un mondo parallelo a quello da cui proviene il ragazzo. Dieci anni prima un eccessivo inquinamento ha portato all'arrivo a Mele Mele di Guzzlord, il quale ha iniziato a distruggere ogni cosa. Tapu Koko ha abbandonato la propria isola e questo ha reso impossibile l'uso delle mosse Z. Einar ed Ash si alleano per fermare Guzzlord. Tapu Koko cromatico li aiuta nella lotta e questo permette ai due di usare le loro mosse Z. Quando Guzzlord viene sconfitto, Ash ed Einar si scontrano nuovamente per ricreare le condizioni che hanno portato Ash all'Ultragglomerato. Il ragazzo alla fine riesce a tornare nel suo mondo.

Contrariamente ai giochi, nessuna Ultracreatura vive nell'Ultragglomerato.

Curiosità

  • Nei giochi, la persona all'entrata dell'Ultragglomerato afferma che "gli altri" sono partiti alla volta di un altro pianeta. Questo implica che l'umanità sarebbe tecnologicamente molto più avanzata in questa dimensione. Nell'anime invece la tecnologia sembra simile a quella del mondo dei Pokémon regolare.
  • La musica riprodotta in quest'area è una versione al contrario e distorta del tema di Hau'oli.

In altre lingue


1234567891011121314151617
Luoghi chiave