Supermarket Affaroni (Edificio Abbandonato)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il Supermarket Affaroni dell'Isola di Akala, vedi Viale Royale.

Supermarket Affaroni Abbandonato
Thrifty Megamart (Abandoned Site)
スーパー・メガやす 跡地
Supermarket Affaroni Abbandonato
Descrizione mappa
Edificio abbandonato che ospitava il Supermarket Affaroni, danneggiato dalla collera del Tapu dell’isola.
Regione
Generazioni
Posizione
Supermarket Affaroni (Edificio Abbandonato) Map.gif
Supermarket Affaroni Abbandonato si trova in questo punto di Alola.

Il Supermarket Affaroni abbandonato è un luogo dell'Isola di Ula Ula di Alola situato ad est del Percorso 14. È il luogo in cui si svolge la Prova di Malpi.

Geografia

Il Supermarket Affaroni, parte del Villaggio Tapu, venne costruito su un terreno sacro a Tapu Bulu. In un impeto di collera, il Pokémon protettore distrusse il Supermarket, che ora è infestato da Pokémon Spettro. La catena del Supermarket da allora fu trasferita sul Viale Royale, ad Akala.

Prova

La Prova ha inizio appena il giocatore entra nell'edificio e può essere abbandonata in qualunque momento a costo di ricominciarla da capo.

La Prova consiste nell'esaminare, su richiesta di Malpi, l'interno dell'edificio e scattare delle foto ai Pokémon Spettro che lo infestano usando il Pokévisore. Ogni volta che un Pokémon Spettro viene fotografato, questi attaccherà il giocatore e, dopo averlo sconfitto, ciò che sembrerebbe essere un Pikachu verrà visto correre in direzione del successivo Spettro da individuare; dopo aver sconfitto tutti i Pokémon Spettro, il giocatore viene attirato verso la stanza sul retro, dove il Pokémon dominante Mimikyu lo attacca dopo essere stato anch'esso fotografato. Se il giocatore perde la lotta contro il Pokémon dominante, la Prova viene ripresa dall'ingresso nella stanza sul retro.

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, dopo aver sconfitto Gengar qualcosa che sembra essere Malpi appare vicino alla porta sul retro, intimando al giocatore di andarsene. Tornando all'ingresso si trova la vera Malpi che chiede il motivo dell'abbandono della Prova. Ripetendo più volte questa procedura senza abbandonare si ha la possibilità di scattare una foto: facendolo, l'entità che sembrava Malpi scompare, rivelando così di essere solo un'illusione.

Durante la lotta contro il Mimikyu dominante, questi chiamerà un HaunterSL/BanetteUsUl al primo turno e un GengarSL/JellicentUsUl se i suoi PS scendono ai 2/3 del totale (solo se l'HaunterSL/BanetteUsUl alleato è già stato sconfitto). Se i PS scendono ai 2/3 del totale prima che il Mimikyu dominante abbia la possibilità di chiamare HaunterSL/BanetteUsUl, allora sarà GengarSL/JellicentUsUl il primo a rispondere alla chiamata, mentre HaunterSL/BanetteUsUl arriverà alla prima opportunità. Una volta che un alleato è sconfitto, il Mimikyu dominante non può più richiamarlo.

Dopo aver sconfitto il Pokémon dominante, Malpi ricompensa il giocatore con uno Spectrium Z e afferma che non è mai esistita una stanza sul retro nell'edificio; appena Malpi se ne va, un Mimikyu può essere visto camminare sullo sfondo e, se il giocatore rientra nel Supermarket, noterà che la porta della stanza sul retro è sparita.

Pokémon Sole e Luna

Pokémon della Prova

Pokémon dominante

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Pokémon della Prova

Pokémon dominante

Strumenti

Pokémon

I Pokémon selvatici appariranno solamente dopo aver superato la Prova.

Pokémon Sole e Luna

SL
Livello
29-32
Probabilità:
40%
SL
Livello
29-32
Probabilità:
40%
SL
Livello
29-32
Probabilità:
15%
SL
Livello
29-32
Probabilità:
5%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

UsUl
Livello
31-34
Probabilità:
20%
UsUl
Livello
31-34
Probabilità:
30%
UsUl
Livello
31-34
Probabilità:
30%
UsUl
Livello
31-34
Probabilità:
15%
UsUl
Livello
31-34
Probabilità:
5%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Pokévisore

Articolo principale: Pokédex Rotom#Aree del Pokévisore

Nel Supermarket Affaroni Abbandonato è possibile usare il Pokévisore per scattare foto in determinati punti.

Nell'anime

Il Supermarket Affaroni nell'anime
L'interno del Supermarket Affaroni

Il Supermarket Affaroni compare in Una lotta delegata! dove Augusto prepara la Prova per Ash e manda il Team Rocket ad affrontare il ragazzo. Ash e il Team Rocket si scontrano usando Mimikyu e Pikachu e alla fine Ash vince l'incontro.


Nel manga

In Pokémon Adventures

Il Supermarket Affaroni in Pokémon Adventures

Il Supermarket Affaroni compare nel Capitolo Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon quando Malpi porta Sun e Lylia sul posto in modo che il ragazzo possa affrontare la sua seconda Prova. La prova consiste nel riuscire a fotografare il Pokémon dominante locale. Malpi lascia i due ragazzi e questi ultimi entrano nel supermarket. Dopo alcune ricerche, Sun e Lylia trovano il Pokémon dominante Mimikyu. Sun manda in campo Dollar ma Mimikyu invece di attaccare il Pokémon di Sun, attacca direttamente il ragazzo. Sun capisce che Mimikyu è arrabbiato con lui in quanto il ragazzo ha insultato il suo aspetto e lo ha scambiato per un Pikachu. Capito l'errore, Sun si scusa con il Pokémon dominante, calmandolo. Il ragazzo poi chiede a Mimikyu di unirsi alla sua squadra e di farsi una foto insieme e lui accetta. Usciti dal supermarket, Sun manda una email a Malpi dicendole che è riuscito con successo a scattare una foto di Mimikyu e la ragazza gli conferma che ha passato la prova.

Curiosità

In altre lingue



Isole
1234567891011121314151617
Luoghi chiave