Giro delle isole

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Inizio di una prova

Il giro delle isole è un viaggio rituale nel quale i giovani Allenatori della regione di Alola si cimentano per perfezionare le proprie capacità. Durante questo viaggio i giovani partecipanti devono affrontare delle prove allestite in ciascuna isola[1]. Completando il giro delle isole si ottiene il titolo di Campione del giro delle isole.

Il giro delle isole consiste di un certo numero di prove su ognuna delle quattro isole della regione. Queste prove non si limitano solo a delle lotte Pokémon; includono anche altri incarichi come ad esempio andare in cerca di particolari strumenti o rispondere a dei quiz[1]. In ogni caso, tutte le prove sono missioni impegnative, che richiedono all'Allenatore di mettere se stesso alla prova. Alla fine di ogni prova, il partecipante deve affrontare un Pokémon dominante, un esemplare particolarmente grande e potente della sua specie che può anche chiamare altri Pokémon in suo aiuto durante la lotta. Ogni prova ha un Capitano, che la presiede e ha il compito di guidare chi le affronta[2].

L'ultima prova di ogni isola è la Grande Prova, che consiste in una lotta contro il Kahuna dell'isola. Sconfiggendolo si ha diritto a un riconoscimento ufficiale e si potrà proseguire all'isola successiva.

Prove

In altre lingue

Giro delle isole

Grande Prova

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/il-giro-delle-isole-una-tradizione-locale/
  2. http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/aug-1-captains/