Cherie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Cherie
Cherie · イーサ
Cherie F19.png
Cherie
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Martina Felli
Doppiatore giapponese

Cherie è uno degli antagonisti nel terzo film della serie XY, Volcanion e la meraviglia meccanica. È uno dei subordinati di Alva. Non ha ricevuto un nome nel doppiaggio italiano.

Storia

Cherie, assieme al suo compagno Levi, compare per la prima volta su di una nave volante che trasporta un carico speciale. Il mezzo è inseguito da Volcanion, di cui Cherie e Levi si devono occupare. I due consegnano poi il carico al loro capo, Alva, rivelando essere Magearna.

Il giorno dopo, Alva, assieme a Cherie e Levi, invade l'Altopiano Nebula per poter catturare nuovamente Magearna, che è stata portata via da Ash, dai suoi amici e da Volcanion. I due scagnozzi scendono dalla nave volante assieme ad un grande esercito di Pokémon. Minacciano Magearna dicendole che, se non si arrende a loro, tortureranno le persone ed i Pokémon, inclusi Ash e Volcanion. Non potendo vedere soffrire i suoi amici, Magearna si arrende e viene portata via da Alva.

Tornati al Regno di Azoth, Cherie e Levi affrontano ancora una volta il gruppo di Ash, tornato a salvare Magearna. I due scagnozzi usano il loro intero esercito di Pokémon della Mega Onda contro di loro: la lotta continua fino a quando il bastone di Alva contenente il gioiello della Mega Onda non viene rotto da Ash, rompendo di conseguenza anche i braccialetti di Cherie e Levi. La cosa libera tutti i Pokémon dal loro controllo.

Nei titoli di coda, viene mostrato che Cherie e Levi sono stati imprigionati per i loro crimini.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Cherie nell'anime:

Scappato

Manectric ↔ MegaManectric
Levi Cherie vari.png
F19 MegaManectric.png
Doppiatore inglese: Jake Paque

Manectric è in grado di megaevolversi in MegaManectric. Usa Campo Elettrico su Ash, Pikachu e Volcanion. Viene poi colpito dall'Idropompa di Volcanion e poi dal Luxray di Lem, che lo colpisce con il corpo. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

L'unica mossa conosciuta di Manectric è Campo Elettrico.

Posseduti sia da Cherie che da Levi; scappati

Heracross ↔ MegaHeracross

Heracross è in grado di megaevolversi in MegaHeracross. Viene prestato a Jessie per permettergli di catturare Magearna, ma viene sconfitto da Volcanion. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

Le mosse conosciute di Heracross sono Semitraglia e Megacorno.

Pinsir ↔ MegaPinsir

Pinsir è in grado di megaevolversi in MegaPinsir. Viene prestato a James per permettergli di catturare Magearna, ma viene sconfitto da Volcanion. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

Le mosse conosciute di Pinsir sono Iper Raggio e Semitraglia.

Camerupt ↔ MegaCamerupt

Camerupt è in grado di megaevolversi in MegaCamerupt. Prova ad attaccare il Greninja di Ash, ma viene poi colpito dall'Ondaboato di Noivern. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

Non si conosce alcuna mossa di Camerupt.

Banette ↔ MegaBanette

Banette è in grado di megaevolversi in MegaBanette. Prova a colpire il Pikachu di Ash con Fuocofatuo ma Mollicino, nella sua Forma 10%, lo contrasta con Dragopulsar, poi subisce il Fulmine e l'Energisfera di Pikachu e l'Idropompa di Volcanion. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

Le mosse conosciute di Banette sono Iper Raggio e Fuocofatuo.

Houndoom ↔ MegaHoundoom

Houndoom è in grado di megaevolversi in MegaHoundoom. Viene colpito dal Fulmine del Pikachu di Ash, dall'Idropompa di Volcanion e dal Missilspillo del Chespin di Lem. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

L'unica mossa conosciuta di Houndoom è Iper Raggio.

Tyranitar ↔ MegaTyranitar

Tyranitar è in grado di megaevolversi in MegaTyranitar. Attacca il Noivern di Ash con Pietrataglio, ma viene colpito poi dal Fulmine del Pikachu di Ash e dall'Idropompa di Volcanion. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

Le mosse conosciute di Tyranitar sono Iper Raggio e Pietrataglio.

Pidgeot ↔ MegaPidgeot

Pidgeot è in grado di megaevolversi in MegaPidgeot. Prova a colpire il Talonflame ed il Pikachu di Ash, ma viene poi colpito dall'Acqualame di Greninja nella sua Forma Ash. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

Non si conosce alcuna mossa di Pidgeot.

Swampert ↔ MegaSwampert

Swampert è in grado di megaevolversi in MegaSwampert. Prova a colpire il Talonflame ed il Pikachu di Ash, ma viene poi colpito dal Missilspillo del Chespin di Lem. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

L'unica mossa conosciuta di Swampert è Iper Raggio.

Aggron ↔ MegaAggron

Aggron è in grado di megaevolversi in MegaAggron. Viene colpito dal Fulmine e dal Codacciaio del Pikachu di Ash con l'aiuto di Mollicino, nella sua Forma 10%, e dell'Idropompa di Volcanion. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

L'unica mossa conosciuta di Aggron è Iper Raggio.

Beedrill ↔ MegaBeedrill

Beedrill è in grado di megaevolversi in MegaBeedrill. Prova a colpire il Noivern ed il Greninja di Ash, ma viene poi colpito dal Missilspillo del Chespin di Lem. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

L'unica mossa conosciuta di Beedrill è Pungiglione.

Salamence ↔ MegaSalamence

Salamence è in grado di megaevolversi in MegaSalamence. Viene colpito dal Taglio del Greninja di Ash e dal Missilspillo del Chespin di Lem. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

L'unica mossa conosciuta di Salamence è Iper Raggio.

Sharpedo ↔ MegaSharpedo
Sharpedo F19.png
F19 MegaSharpedo.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Sharpedo è in grado di megaevolversi in MegaSharpedo. Prova a colpire il Pikachu, il Greninja, il Talonflame, l'Hawlucha ed il Noivern di Ash. Viene poi colpito dal Fulmine di Pikachu, spazzato via quando Greninja attacca MegaPidgeot nella sua Forma Ash e colpito dal Calcinvolo di Hawlucha. Viene poi liberato dal controllo di Levi quando il cristallo della Mega Onda di Alva viene distrutto e scappa.

Non si conosce alcuna mossa di Sharpedo.

Doppiatrici

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
JuanitaKagachiKarlLargoLisaLisa (F21)LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioToritoTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
AlvaAnnieArsenio AcciaioButlerCherieCruzDamonFidiaGalenGozzoGrings KodaiLawrence IIILeviMarcusMilli Acciaio
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaLugia (F21)MagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri